Home Attualità Economia Sagre: Confesercenti incontra la Guardia di Finanza

Sagre: Confesercenti incontra la Guardia di Finanza

0
Sagre: Confesercenti incontra la Guardia di Finanza

Una delegazione di Confesercenti guidata dal presidente dei ristoratori Fabrizio Tavanti e dal direttore Mario Checcaglini, domani mercoledì 27 giugno incontrerà il Comandante della Guardia di Finanza per rappresentare il disagio degli operatori della ristorazione relativamente al proliferare delle sagre paesane sul territorio aretino e della sua provincia e per affrontare e cercare di trovare delle soluzioni.
“L’associazione di categoria – dichiara il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini – continua il proprio impegno sula delicata questione relativa al proliferare delle sagre sul territorio. La categoria sente sempre più l’esigenza di porre un argine al crescente fenomeno delle cosiddette ‘sagre selvagge. Un fenomeno che sempre più sta assumendo il carattere di concorrenza sleale soprattutto nei confronti degli operatori del settore delle ristorazioni.
Per Checcaglini “è importante che le feste paesane non assumano il carattere commerciale. L’incontro con la Guardia di Finanza servirà ad esporre le esigenze dei ristoratori che si trovano svantaggiati rispetto alle sagre che a nostro avviso operano in concorrenza sleale”.