Home Sport Secondo pareggio consecutivo per l’Arezzo. 0-0 con il Fiesolecaldine

Secondo pareggio consecutivo per l’Arezzo. 0-0 con il Fiesolecaldine

0
Secondo pareggio consecutivo per l’Arezzo. 0-0 con il Fiesolecaldine

Partita condotta dall’inizio alla fine dagli amaranto che però non riescono a sfondare la retroguardia fiorentina. Il Fiesolecaldine ha impostato tutto l’incontro per cercare di portare via un pareggio, rimanendo sistematicamente con 10 giocatori dietro la linea del pallone. Colpa anche dell’Arezzo che non ha concretizzato le quattro nitide palle gol costruite.
Gli ospiti hanno rischiato anche il colpo gobbo proprio al 90’ con una splendida conclusione da fuori di Bencistà su cui Dolci è apparso strepitoso, deviando la palla in angolo.
Nella prima frazione i ragazzi di Nofri hanno tenuto un possesso palla costante cercando, soprattutto, di sfondare dalle fasce con la corrente Dieme, a tratti incontenibile.
Una partita piacevole, senza grossi pericoli passati da tutta la retroguardia, ma altresì, infruttuosa davanti. Il primo tempo è l’emblema dell’incontro.
Le occasioni più ghiotte capitano sulla testa di Martinez (1°tempo) e sui piedi di Zuppardo(2°tempo).
Il primo su ottimo cross di Sereni impatta sulla sfera bene, ma senza imprimere la giusta direzione al pallone che termina centralmente in mano all’estremo ospite. La seconda, la più ghiotta, capita a Zuppardo. L’attaccante da due passi, a seguito di una mischia interminabile, spreca malamente la palla del ko, calciando a lato.
Al Fiesolecaldine un punticino ottimo per smuovere la classifica (quinto pareggio consecutivo per Carobbi e i suoi). Per l’Arezzo l’occasione persa di chiudere già il discorso salvezza.
Fra sette giorni una dura prova aspetterà Nofri e i suoi. Il Flaminia nonostante la sconfitta odierna, vive un momento di forma buono. Nel girone di ritorno ha ravvivato un campionato che stava perdendo partita dopo partita e che invece ora pare alla portata. Magari tramite play out. Proprio per questo andare a fare punti fuori casa non sarà certo semplice.

Arezzo: Dolci; Sereni (20' st Zaccanti), Secci, Pecorari, La Rocca; Dieme (34' st Gentili), Barluzzi, Rubechini, Bozzoni; Bianchini (9' st Zuppardo), Martinez.

A disposizione: Casini, Mannini, Calzola, Mastromattei.

Allenatore:Federico Nofri.

Fiesolecaldine:Ivan; Chini (20' st Martongelli), Pezzati, Bartolozzi, Ruggeri; Del Colle, Bencistà; Iaquinandi (25' st Corri), Valenti, Ciccone (12' st Chiarello); Pagnotta.

A disposizione:Parri, Meacci, Donadi, Manganiello.

Allenatore: Stefano Carobbi.

Arbitro:Balice di Termoli (Leonetti di Viterbo – Abaterusso di Perugia).

Scritto da Luigi Alberto Dini

Articlolo scritto da: Luigi Alberto Dini – Arezzo Calcio