Home Attualità Salute Selezione per diventare Clown Dottore della Tribù dei Nasi Rossi – Onlus

Selezione per diventare Clown Dottore della Tribù dei Nasi Rossi – Onlus

0
Selezione per diventare Clown Dottore della Tribù dei Nasi Rossi – Onlus

La Tribu' dei Nasi Rossi – ONLUS, Clown Dottori di Arezzo, è un'Associazione di Volontariato con più di 10 anni di attività alle spalle. Un camice non proprio bianco, cappelli stani, colori ovunque e sempre, di rigore, un naso rosso! Sono volontari che entrano, in punta di "piedoni", nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica, Oncologia e Radioterapia dell'Ospedale S. Donato di Arezzo, e nella struttura di Villa Monteturli a Firenze… aprono grandi valigie e poi con punture di cioccolato, aiutanti tutti rossi dalla vergogna, piccole e grandi magie, portano sorrisi e provano a scacciare noia e paura dalle persone ricoverate.

Nata come costola dell'AVO nel 2000 si costituisce Associazione con proprio statuto nel 2007 rimanendo comunque affiliata all'Associazione Volontari Ospedalieri. E' formata da volontari di ogni età, che ricevono una formazione specifica per operare in un ambiente difficile e complesso come quello ospedaliero. Si occupano di rendere migliore la qualità della degenza dei bambini ricoverati, sostenendo i familiari dei degenti e, affiancando lo staff medico e paramedico, facilitando così le cure ospedaliere.
La Tribù dei Nasi Rossi Onlus è stata presente negli ultimi anni in ben 3 missioni umanitarie: Abruzzo (2009), Palestina (Baby Care Hospital di Betlemme – 2010) e Emilia Romagna (2012).

La partecipazione alla selezione e la conseguente partecipazione a tutti i corsi di formazione e di aggiornamento sono GRATUITE.

L'appuntamento per la selezione è domenica 1 dicembre 2013 alle ore 10:00, presso la sede dell'Associazione in V.le Piero della Francesca 5 ad Arezzo (sopra al Dopo Lavoro Ferroviario), staremo insieme fino alle ore 17, si consiglia pranzo al sacco e vestiti comodi!

Per partecipare è necessario compilare la scheda di partecipazione (scaricabile cliccando qui) e inviarla via mail all'indirizzo [email protected] entro venerdì 29 novembre.

Per maggiori informazioni potete consultare il nostro sito www.latribudeinasirossi.org