Home Attualità Si è costituita ad Arezzo una nuova Associazione l’Idee per Arezzo’

Si è costituita ad Arezzo una nuova Associazione l’Idee per Arezzo’

0

Si è costituita ad Arezzo l’Associazione “Idee per Arezzo” con l’obiettivo di promuovere iniziative culturali e proposte per la crescita, lo sviluppo, l’equità sociale e solidale della città di Arezzo.
L’associazione è aperta a tutti coloro che sentano la necessità ed il dovere di portare idee e confrontarsi su temi che riguardino la vita di tutti i cittadini. I promotori dell’associazione si sono strutturati adeguatamente per raccogliere le sfide del nostro territorio, hanno eletto un organo direttivo ed il portavoce. Sono stati indicati, come membri dell’organo direttivo, il gen. Mauro Davoli, l’avv. Giuseppe Murano, il dott. Dino Meoni, l’isp. Capo della Polizia di Stato Antonio di Micco e il dott. Stefano Zanelli, l’ultimo dei quali è stato scelto come portavoce dell’associazione.
L’associazione stessa si è dotata di una propria pagina facebook, un canale twitter (che possono essere reperiti sotto il nome Idee Per Arezzo) ed un sito internet informativo e di approfondimento, alla pagina web www.ideeperarezzo.com
E’ stato predisposto un primo elenco di temi da dibattere, tra cui: rifiuti ed energie alternative; co-housing e social housing; sanità e politiche sociali; sicurezza ed integrazione civile.
La prima iniziativa pubblica avrà luogo il prossimo Lunedì 1 Luglio alle ore 18,00, presso la Cartaria Aretina in via Camillo Benso Cavour, 46, ove si terrà la presentazione del libro “Dossier Andreotti” del Prof Mario Pacelli.