Home Attualità Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con l’apertura dell’anno serrano

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con l’apertura dell’anno serrano

0

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con l’apertura dell’anno serrano che si svolgerà come di consueto in occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza di S.Francesco
Il Serra International è un movimento laicale al servizio della Chiesa Cattolica, il cui scopo è quello di favorire e sostenere le vocazioni al Sacerdozio Ministeriale ed alla Vita Religiosa consacrata, mediante la preghiera, l’amicizia ed ogni altra attività.
Fondato nel 1935 negli Stati Uniti, oggi è presente in 35 nazioni ed è organizzato in circa 800 Club con oltre 23.000 soci.
Il Serra Club Arezzo, presieduto dal Dott. Franco Dragoni si affida alla formula ormai collaudata ed apprezzata negli anni passati con una manifestazione che esprime attraverso letture e canti di ispirazione religiosa, i valori ed i messaggi particolarmente significativi per il club, ispirati di anno in anno a figure fondanti della Chiesa cattolica..
Dopo S.Agostino (2010), S.Francesco(2011) e Madre Teresa di Calcutta (2012) quest’anno le letture saranno ispirate all’opera ed al messaggio di Don Giovanni Bosco ed avranno per titolo: “Vi voglio felici – nel tempo e per l’eternità”. Un messaggio di speranza rivolto particolarmente ai giovani.
I suoi scritti saranno letti ed interpretati dalla voce recitante di Amina Kovacevich, attrice, regista ed insegnante di recitazione, unitamente ai suoi allievi della scuola di recitazione della Libera Accademia del Teatro di Arezzo.
Le letture saranno poi intervallate dalla esecuzione di brani di musica particolarmente gioiosa quali alleluia, inni alla goia e spirituals, interpretati dal coro giovanile Voceincanto di Arezzo sotto la direzione di Gianna Ghiori e l’accompagnamento al pianoforte di Maria Silvestrini.
Aprirà l’evento, l’esibizione del M° Padre Ermanno Vandelli, già organista in Santa Croce a Firenze.
La manifestazione che si svolgerà sabato 5 ottobre 2013 alle ore 17.00 nella Basilica di S.Francesco, patrocinata da Comune di Arezzo ed Associazione dei Cori della Toscana, è aperta a tutta la cittadinanza ed il Serra Club auspica una grande partecipazione sia per la qualità degli interpreti che per l’importanza e la bellezza propri dell’evento; sarà inoltre l’opportunità per raccogliere offerte per contribuire ai progetti di solidarietà sostenuti dal Club Serra di Arezzo.
Dopo la S.Messa che all’evento farà seguito, si aspettano gli amici serrani ed i loro simpatizzanti nelle sale del Convento per un rinfresco che aprirà l’anno sociale 2013-14 .