Home Cultura e Eventi Cultura Silvia Avallone in diretta streaming su Arezzo.InToscana

Silvia Avallone in diretta streaming su Arezzo.InToscana

0

Silvia Avallone, autrice del best seller ‘Acciaio’ (Rizzoli 2010), tradotto in 22 lingue e diventato un film, finalista al premio Strega, presenterà il suo nuovo libro ‘Marina Bellezza’ al Giardino delle IDEE sabato 14 dicembre 2013 alle ore 17.00, nella consueta cornice della Sala delle Muse del Museo Nazionale d’Arte Medioevale e Moderna di Arezzo (via San Lorentino, 8 – ingresso gratuito).

Al mattino, l’autrice, incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico Redi di Arezzo. Istituto da sempre impegnato a fornire ai propri studenti un ambiente di apprendimento che sia in grado di far emergere, valorizzare e incrementare i talenti e le competenze di ciascuno. "L’incontro con una scrittrice allo stesso tempo giovane e affermata come Silvia Avallone – afferma il prof. Anselmo Grotti, Dirigente scolastico – si pone all’interno di questa progettualità, stimola il desiderio di leggere, conoscere, discutere e condividere il tesoro più prezioso che possediamo come esseri umani: il linguaggio, la capacità di entrare in relazione". L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming nei portali arezzo.intoscana.it e intoscana.it a partire dalle ore 11.30

Silvia Avallone, tre anni dopo il grande successo di Acciaio (oltre 500 mila copie vendute), torna a casa e decide di ambientare la storia nella provincia di Biella dove è nata e cresciuta. Marina Bellezza parte proprio da lì, dalla Valle Cervo, dalla strada provinciale n. 100 che corre tra lanifici, magazzini, mobilifici, discount, vecchi ristoranti abbandonati. Sullo sfondo, la crisi, ma non è un libro sulla crisi. Piuttosto racconta l'amore e il coraggio di personaggi che trovano delle risposte possibili, delle vie di uscita.