Home Sport Simukeka e Chelagat conquistano la 2^ Montagnanata

Simukeka e Chelagat conquistano la 2^ Montagnanata

0

La 2^ edizione della Montagnanata è riuscita nel suo intento, quello di diventare una delle gare top della provincia di Arezzo come lo era negli anni 7080.
Nonostante le condizioni meteo prevedessero pioggia, la manifestazione è riuscita ad essere spettacolare con le due gare in circuito, ma andiamo per ordine.
Si parte subito bene con la corsa con le gara dei diversamente abili che hanno dato un tocco di simpatia e di umanità nell’ambiente con due serie di metri 100 in cui il gruppo degli All Star di Agazzi che hanno prevalzo nella prima serie sul gruppo dei Velocipedi di Arezzo che si sono rifatti nella 2^ serie.
Alle ore 17,00 è stata poi la volta dei giovani che hanno dimostrato di poter correre in completa scioltezza nelle varie distanze destinate alle varie catogorie.
I vincitori sono stati : Madhar Yssan della Tiferno Runner ,Leonardo Baldi,Lorenzo Vallerani,Nicola Piccolo,Vanessa Baldi,Giulia Marianelli della Podistica il Campino, Alessia Mazzierli,Samuele Zanti e Gabriele Storri dell’Atletica Sestini ed infine Greyta Nofroni della Uisp di Chianciano.
Alle 17,30 circa 80 atleti hanno preso il via nella gara femminile e Master in cui la keniana Chelagat ha fatto corsa a se nonostante Stefano Sinatti abbia provato a stare sotto, ma alla fine l’atleta del kenia andrà a vincere con 10” su StefanoSinatti che invece si aggiudica la gara dei veterani, molto bene anche Valentina Mattesini e Francesca Barneschi rimasti insieme fino all’ultimo giro per lottare sulla 2^ piazza, ma nel finale Mattesini in maniera perentoria stacca nettamente la compagna di avventura .
Nei veterani dopo Sinatti, molto bene Palma e Prozzo che si giocano tutto negli ultimi 500 metri.
Negli argento Tonelli domina la gara su Baldi che nelfinalerischia qualcosa per il ritorno di Patrussi.
Alle ore 18,00 dopo una breve pioggia, si parte con gli assoluti non particolarmente numerosi ma sicuramente validi dal punto di vista tecnico.
La presenza del ruandese Simukeka , del keniano Biwot e dei marocchini Dakchoune e Midar, pongono poche possibilità agli aretini di ottenere buoni risultati
Invece strada facendo mentre i primi 2 decidono di fare gara a se i marocchini sono alla portata di Annetti che sostenuto dal numeroso pubblico comincia a crederci .
Nel finale lotta spalla spalla tra Simukeka e Biwott appannaggio del primo mentre terzo si porta il marocchino Dakchoune ed invece Alessandro Annetti ottiene il 4 posto superando il marocchino Midar che sarà5° mentre bene il 6° posto del senese Lachi e l’aretino Vannuccini.
Insomma una grande gara che nel tempo potrà tornare ad essere molto quotata come lo era nel passato, i presupposti ci sono tutti.
E domenica ad Arezzo parco Pertini “AREZZO ABILIA” km 8 .