Home Cronaca Simulano rapina: smascherati dai carabinieri di Arezzo

Simulano rapina: smascherati dai carabinieri di Arezzo

0

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà per simulazione di reato un 30enne e un 29enne, della provincia di Napoli.
Verso le 12.30 di ieri un 30enne e un 29enne di Napoli denunciavano ai carabinieri che, mentre a bordo di un Fiat ducato stavano percorrendo la sr n. 71, nella frazione di Policiano di Arezzo, venivano affiancati da due persone a bordo di una moto e da una alla guida di un’auto che, una volta costrettili a fermare la marcia, si facevano consegnare la somma di 2000 euro e il contenuto del furgone, consistente in pacchi di pannolini, biscotti e latte.
Le versioni fornite dai due partenopei, inverosimili e in parte contrastanti, non convincevano pero’ gli investigatori che, dopo lunghi ed estenuanti interrogatori, riuscivano ad ottenere da uno di essi la confessione che non si era verificata alcuna rapina.
Secondo una delle ipotesi investigative i due, come per altro già fatto in altre occasioni, erano partiti dalla campania ,col proposito di acquistare della merce al nord, per poi rivenderla a Napoli.
A tal fine si erano fatti consegnare svariate migliaia di euro da un loro amico, insieme al quale di solito lavoravano.
La simulazione della rapina, idea forse venuta loro durante il viaggio, era probabilmente finalizzata ad appropriarsi del denaro loro affidato dal socio rimasto a Napoli.