Home Cultura e Eventi Cultura Soirèe Cabaret apre la Stagione degli Antei

Soirèe Cabaret apre la Stagione degli Antei

0

Pratovecchio 23 novembre– Si apre sabato la stagione degli Antei di Pratovecchio, con uno spettacolo di Uberto Kovacevich, Soirèe Cabaret, produzione della Libera Accademia del Teatro, con Amina Kovacevich e Alessandra Cartocci al pianoforte.
Un fantastico giro nei Cabaret dei primi del '900. Dallo "Chat noir" di Parigi, fino al "Pipistrello" di Mosca, alla ricerca di quegli artisti che vivevano in essi e che, in quei locali fumosi, creavano le basi della cultura europea contemporanea. Un turbinare di personaggi e di situazioni comiche in cui lui, Umberto Kovacevich – attore aretino di formazione teatrale ma ben noto anche al pubblico televisivo per le sue continue presenze in sceneggiati e serie tv – la fa da padrone, dominando istrionicamente la scena con mille personaggi diversi.
Uno spettacolo di grande divertimento che apre una stagione, quella degli Antei che quest'anno promette diverse novità. Un offerta che vede dei classici, come “Gli innamorati” di Goldoni, per una regia di Stefano Artissunch che vede la presenza di Selvaggia Quattrini e soprattutto di Isa Barzizza, vera e propria gloria del varietà italiano . Ci sarà poi Chiara Francini che si potrà ammirare nella grande prova di “Ti ho sposato per allegria”. Ci sarà Silvo Orlando e Marina Massironi che presenteranno “La scuola”, per la regia di Daniele Luchetti. Ci sarà poi Sidney Rome che presenterà una novità straordinaria, la versione teatrale di “Che fine ha ftto Baby Jane”, un classico del film Americano. Ma non finisce qui: all'interno della stagione ci sta anche la rassegna “Ridere e Riflettere”, che vede spettacoli come “I consumisti mangiano i bambini” con Diego Parassole , “Rimetti a noi i nostri debiti”, con Carolina Gentili e “Terapie di coppia” con Moreno Betti.
E' ancora in corso la campagna abbonamenti, con prezzi: si pensi che per i terzi posti ci sono pacchetti di abbonamento ad appena 30 euro.

Soirèe Cabaret apre la Stagione degli Antei
Pratovecchio, Teatro degli Antei
Sabato 23 novembre, ore 21.15
Soirèe Cabaret, con Uberto e Amina Kovacevich