Home Attualità Spazio alla solidarietà in occasione di ‘Via Vittorio Veneto in festa’

Spazio alla solidarietà in occasione di ‘Via Vittorio Veneto in festa’

0

Arezzo, 19/09/2013_ In occasione di “Via Vittorio Veneto in festa”, l‘iniziativa promossa da Confcommercio e dagli operatori della zona, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Questo sabato 21 settembre, dalle 21, all’interno dell’isola pedonale, creata per l’occasione, gli aretini avranno infatti la possibilità di scoprire da vicino i prodotti della Bottega del Mondo di Oxfam Italia Commercio Equo di via Veneto che, assieme alla cooperativa Wipala, presenterà gli articoli del progetto di solidarietà “La Via della Seta”.
Un bellissima iniziativa, che sostiene oltre 400 famiglie in Vietnam che lavorano come microimprese assieme ad Oxfam Italia, per uscire dalla povertà, grazie alla garanzia di un reddito dignitoso.
“Come tutte le donne ho sempre cucito e ricamato, fin da bambina, ma solo grazie ai corsi e al sostegno di Oxfam Italia queste attività sono diventate un lavoro più organizzato e continuo e una possibilità di fare carriera.- racconta Thao Thi Sung, una delle artigiane vietnamite beneficiarie del progetto – Negli ultimi anni la vendita dei nostri prodotti è cresciuta molto e sono orgogliosa dei soldi che guadagno; anche se pochi, per me significano indipendenza e rispetto, perché posso contribuire al reddito familiare, comprare vestiti nuovi per me e permettere ai miei figli di andare a scuola. Ora mi sento più sicura di me, e fiduciosa nelle mie capacità.”
Tutti gli aretini che si tufferanno nello shopping di questo sabato in via Veneto, potranno quindi scoprire le sciarpe e le stuole al 100 per cento di seta, che arrivano dal lavoro degli artigiani vietnamiti beneficiari del progetto, disponibili in 50 gradazioni di colore e vari modelli. E fare così un piccolo gesto che può fare la differenza per molti.

Exit mobile version