Home Attualità Subbiano in fiore, in vetrina piante, artigianato e gastronomia

Subbiano in fiore, in vetrina piante, artigianato e gastronomia

0
Subbiano in fiore, in vetrina piante, artigianato e gastronomia
Subbiano in fiore

È in programma per domenica 28 aprile a partire dalle ore 9, la Fiera “Subbiano in fiore” organizzata dalla Confesercenti in collaborazione con il Comune di Subbiano e il Consorzio Promo Commercio. La manifestazione, ormai affermata a livello casentinese ed aretino compie dodici anni ed anche per questa edizione saranno presenti venti espositori di floricoltura, botanica, arte floreale ed arredo per esterni. Variegate anche la tipologie di piante e fiori in esposizione assieme a ornamenti da giardino tra cui ceramiche e terrecotte.
Numerose inoltre le curiosità con lavorazioni in legno e altre produzioni artigianali: da segnalare in particolare la presenza dell’associazione Bonsai con uno stand espositivo ed informativo per gli appassionati ed uno stand interamante dedicato alle mille varietà di fagioli presenti nelle nostre tavole, con forme e colori diversi.
Non mancheranno naturalmente le tradizionali bancarelle con prodotti gastronomici tipici del Casentino e eccellenze culinarie di altre regioni italiane.
Dalle 15 alle 20 vari artisti di strada animeranno con spettacoli itineranti il centro storico.
Non mancheranno gonfiabili per i più piccoli.
“La Fiera – spiega Lucio Gori di Anva Confesercenti – come ogni anno sarà capace di creare interesse e attrazione per i consumatori che si troveranno a passeggiare tra i profumi dei fiori e le bellezze artistiche del borgo storico del paese. La Confesercenti di Arezzo da anni promuove l’evento che rappresenta ormai un appuntamento importante nel panorama provinciale del florovivaismo”.
“Crediamo siano da evidenziare – sottolinea Sara Livi, responsabile Confesercenti Casentino, anche le sinergie attivate con la rete commerciale e della ristorazione di Subbiano, per dare un’immagine più attrattiva e coerente del centro storico; infatti per chi vorrà dedicarsi agli acquisti primaverili ci sarà la possibilità di fare shopping anche tra i negozi del centro commerciale naturale, oppure di pranzare o cenare con i menù floreali a prezzo fisso proposti dai ristoranti Chenno, Al Nuraghe e La Cantina nel Borgo oppure provare ’aperipranzo a cura del bar Celli.”