Home Cultura e Eventi Cultura Successo per gli Sbandieratori e Musici Città di Bibbiena in Germania

Successo per gli Sbandieratori e Musici Città di Bibbiena in Germania

0

BIBBIENA (AR) – Ha riscosso un più che meritato successo il Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Bibbiena nella città tedesca di Costanza, per il tradizionale Festival del Lago. Quindici i ragazzi, tra maschi e femmine, tra allievi del 2° anno e cadetti, e ben 22 adulti sono stati impegnati nella cittadina al confine tra Germania, Svizzera e Austria. Il Gruppo è stato l'ospite d'onore di questo Festival che ormai da 60 anni è il più importante sul lago di Costanza e richiama visitatori da tutta la Germania per assistere ai fuochi d'artificio più grandi d'Europa, ma anche per gli appuntamenti con la musica dal vivo, il teatro, l'intrattenimento per le famiglie e gli stand gastronomici.
Per San Lorenzo, il 10 agosto, il suggestivo effetto cromatico delle bandiere, accresciuto dai volteggi degli atleti e dai ritmi d’accompagnamento dei musici, ha preso il via con la parata lungo la strada del porto, seguita poi dall'esibizione nella prestigiosa piazza del Consiglio comunale. Il Sindaco di Costanza ha accolto personalmente il Gruppo, mentre il Presidente Giampiero Polverini ha reso omaggio al Presidente del Gruppo tedesco “Fahnenschwinger Verband e V.” con il dono di una bandiera.
Questa estate il Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Bibbiena è stato impegnato in numerose manifestazioni, in particolare nella seconda edizione di “Bandiere sotto le stelle” a Bibbiena, ma già dai prossimi mesi lavorerà all'organizzazione dell'evento del prossimo anno che vedrà anche il Convegno internazionale sull'Arte di Maneggiar l'Insegna.