Home Cultura e Eventi Cultura ‘TEATRO DEL FIUME – Un tuffo nella fantasia’

‘TEATRO DEL FIUME – Un tuffo nella fantasia’

0
‘TEATRO DEL FIUME – Un tuffo nella fantasia’

Ancora spettacoli per famiglie e bambini di tutte le età questo fine settimana in Casentino con la rassegna Teatro del Fiume: domani sera, Sabato 13 Luglio alle ore 21:30, nel giardino del Centro Giovani di Ponte a Poppi andrà infatti in scena lo spettacolo “TIPPI & TOPPI – due paesi, due lingue, una storia”, la nuovissima produzione di teatro ragazzi della compagnia NATA scritta e interpretata da Lorenzo Bachini in compagnia di Cinzia Corazzesi per la regia di Livio Valenti, con le scenografie di Roberta Socci, le luci di Dario Tozzi e le musiche originali eseguite dal vivo dallo stesso Bachini.
“TIPPI & TOPPI”, corredato dall’omonimo libro illustrato di Hugh Cushing, è uno spettacolo veramente unico nel suo genere: interpretato in lingua inglese e in italiano e ambientato proprio nella vallata casentinese, in due paesi vicini in cui si parlano lingue diverse e che fanno da sfondo ad una storia semplice e delicata incentrata sull’amicizia e sul rispetto delle diversità.
Once upon a time…c’era una volta…Tippi e Toppi sono due bambini, abitano rispettivamente a Bibbi e a Poppi (due paesi immaginari ispirati al territorio casentinese), il primo parla esclusivamente in inglese e il secondo in italiano, ma…quasi per magia, si capiscono alla perfezione. Gli abitanti dei due paesi non approvano la loro amicizia e si guardano con diffidenza, tanto da iniziare una guerra all’ultimo…stendardo! Come in epoca medievale gli abitanti dei due paesi inizieranno così a costruire due torri facendo a gara a chi la costruisce più alta alla faccia dell’avversario. Inizia allora una folle gara che coinvolge tutti gli abitanti e che sconvolge le vite dei due piccoli protagonisti: riusciranno Tippi e Toppi a restare uniti nonostante le avversità? E soprattutto saranno in grado di far capire ai propri concittadini che a volte sono proprio le differenze a…fare la differenza?!
Nei giorni successivi, andranno invece in scena, rispettivamente, Domenica 14 “L’Infinitamente Piccolo” al Santuario della Verna, Lunedì 15 “Arlecchino e Sganapino in Cuccagna” nella piazzetta di Pieve San Giovanni e Martedì 16 “Stenterello e la Tribù degli Ignoranti” a Bibbiena Stazione: eventi per tutti i gusti, per assaporare il piacere di serate all’insegna del divertimento e della fantasia.

INIZIO SPETTACOLO: ore 21, 30
INGRESSO: 5 euro
Per info e prenotazioni: 335 1980510 – [email protected]