Home Attualità Viabilità Terranova: Interventi di ripistino in seguito alle ultime gravi precipitazioni

Terranova: Interventi di ripistino in seguito alle ultime gravi precipitazioni

0

In seguito alle precipitazioni che alcune settimane fa si sono abbattute sul territorio, si sono verificate situazioni di disagio e pericolosità. Sono stati dunque previsti interventi per il recupero dei danni dovuti alle calamità.
Gli interventi sono stati i seguenti: due all’interno del reticolo idraulico delle Ville, due sul Ciuf- fenna e uno sul tratto di Frassinaia, nell’area posteriore alla Power One.
I lavori sul borro delle Ville sono stati affidati a due imprese distinte e riguardano la ristruttura- zione delle scogliere, la pulizia e il taglio delle piante.
Allo stesso modo sono stati affidati gli intereventi sul Ciuffenna dove, oltre alla ristrutturazione della scogliera, vengono rifatti gli attraversamenti fognari e ripristinato l’accesso ad un’abitazione rimasto ostruito da una frana.
“Abbiamo coinvolto quattro imprese diverse in modo da essere il più tempestivi possibile” dice l’assessore Mauro Di Ponte.
L’ultimo lavoro, che andrà ad interessare l’area posteriore alla Power One nell’intersezione con la Strada Provinciale, sarà affidato il 9 dicembre prossimo.