Home Cultura e Eventi Cultura Torna il concorso di Arezzo Wave!

Torna il concorso di Arezzo Wave!

0
Torna il concorso di Arezzo Wave!

Come da tradizione negli ultimi mesi dell’anno la fondazione Arezzo Wave Italia apre il bando per band emergenti “Arezzo Wave Band”. Iscrizioni gratuite fino al 15 gennaio per partecipare al più grande contest italiano che individua ogni anno le migliori promesse musicali del nostro Paese.

I nomi che hanno vinto il contest negli ultimi anni sono gli honeybird & the birdies – che rappresenteranno l’Italia al prossimo Eurosonic – Heike has the giggles, c+c=maxigross, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Waines, Krikka Reggae, e tanti altri che negli anni sono diventati icone dell’indie italiano: Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets.

Per partecipare basta collegarsi a www.arezzowave.com nella sezione concorsi e seguire l’iscrizione guidata: tra i materiali richiesti due brani originali (no cover), biografia, foto e scheda tecnica. Ci si può iscrivere online o consegnare il materiale agli oltre 200 punti in tutta Italia (tutte le info sul sito).

Il concorso anche quest’anno è sostenuto dai media partner Repubblica XL, Zero, Popolare Network, Chitarre e Drumset mag e dal partner tecnico UFIP che mette a disposizione in premio una serie di piatti per batteria oltre al premio più ambito ovvero quello di poter suonare nei palchi di Arezzo Wave e negli eventi organizzati dalla Fondazione in Italia e all’estero.

Ogni regione ha referenti regionali che sono a disposizione per dubbi e domande delle band (contatti qui:http://www.arezzowave.com/network/staff). Saranno i referenti regonali di Arezzo Wave Network che cureranno in ogni regione la selezione dei materiali arrivati in studio tramite ascolto e poi dal vivo in circa 100 date che complessivamente avverranno nel territorio nazionale entro aprile 2013, le finali poi decreteranno le migliori formazioni d’Italia.

Tutte le info su www.arezzowave.com – [email protected]