Home Sport Travolgente Saione: il miglior regalo di compleanno per coach Mazzoli

Travolgente Saione: il miglior regalo di compleanno per coach Mazzoli

0
Travolgente Saione: il miglior regalo di compleanno per coach Mazzoli

Il Saione Pallavolo si aggiudica il big match della ventesima giornata del Campionato di Serie D femminile espugnando il campo del San Giusto Le Bagnese con un perentorio 3 a 0.

La partita, che valeva il primo posto in classifica, è stata di un'intensità straordinaria, sicuramente la migliore della stagione. Le due squadre si sono affrontate esprimendosi al massimo delle loro possibilità; pochissimi gli errori e molti gli scambi che hanno appassionato il pubblico presente.

Il tecnico Sergio Mazzoli schiera inizialmente Nardone in regia, Novembri opposta, Zappalorti e Panozzi centrali, Diouf e Borgogni schiacciatrici supportate dai due liberi Zappalorti e Treghini; a disposizione Civitelli e Polvani.

Il primo set è di quelli che non si dimenticano, giocato punto a punto con grande determinazione e voglia di vincere. Alla fine il Saione se lo aggiudica con il punteggio di 29 a 27.

Nel secondo set le ragazze del San Giusto subiscono il contraccolpo psicologico, commettendo qualche errore di troppo, e il set termina con l’affermazione delle aretine per 25 a 13.

Ma la partita non finisce qui: il terzo set ricalca esattamente il primo, con le bagnesi che difendono un numero incredibile di palloni e le ragazze del Saione che vogliono chiudere il match, continuando a giocare su livelli altissimi. Novembri e Diouf hanno percentuali stratosferiche in attacco e sono assecondate magistralmente dal resto della squadra. Sul 24 a 21 per il Saione sembra fatta, ma il San Giusto ricorre alle residue energie e si riporta sul 24 pari. Poi un errore in attacco e l’ennesima schiacciata vincente di Novembri chiudono il set sul 26 a 24.

Una vittoria che consolida il primo posto in classifica e che ci porta a cinque i punti di vantaggio sulla seconda a sei giornate dalla fine del campionato. Un primo posto meritato, frutto di un cammino fin qui esaltante: una sola sconfitta in venti partite, gli scontri diretti con le principali avversarie vinti così come, con grande autorevolezza, tutti i derby cittadini.

La squadra, costruita anche grazie all’accordo con la società Rigutino Volley con la quale ha conquistato il titolo provinciale under 18, adesso può davvero sognare.

La partita di ieri dimostra per intero il valore delle ragazze e che la collaborazione può produrre risultati positivi. Ora è necessario continuare a lavorare con la serietà e l’impegno che hanno sin qui caratterizzato la stagione. Mancano solo sei partite e la società Saione Pallavolo può raggiungere un traguardo che non era certo ipotizzabile a inizio anno.

Exit mobile version