Home Cultura e Eventi Cultura Tre giorni di tango sotto ‘Le Logge’ di Anghiari

Tre giorni di tango sotto ‘Le Logge’ di Anghiari

0
Tre giorni di tango sotto ‘Le Logge’ di Anghiari

Storia, sensualità, passione. In una parola: tango. Dall’Argentina direttamente ad Anghiari – che proprio con la terra sudamericana mantiene uno stretto legame grazie al gemellaggio con la città de La Plata – il Primo Raduno Milonguero dell’Anghiarina, una tre giorni di tango dedicata a professionisti, dilettanti e semplici appassionati delle musiche di Troilo, Gardel e Piazzolla. Nelle serate di venerdì 30 e sabato 31 Agosto, sotto la Galleria Girolamo Magi, si danzerà fino a mezzanotte. Domenica 1 settembre, dal pomeriggio fino a mezzanotte, ancora musica e ballo per salutare l'estate, in compagnia di ballerini provenienti da tutta Italia.

Proporranno la migliore musica El Popul – Fabrizio Frappi e tutti i migliori musicalizador. Durante la manifestazione saranno esposti gli abiti di Rossa Spina e le scarpe Bandolera. Nel pomeriggio sarà possibile studiare e confrontarsi con i migliori maestri di tango.

«Il numero di persone che, da tutta Italia, sta dimostrando interesse – dichiara l’organizzatrice Ilaria Lorenzini – fa ben sperare in una buona riuscita dell’evento. Parteciperanno professionisti e dilettanti e i nomi dei musicalizador sono una sicurezza. Si tratta di un evento pensato appositamente per gli amanti del tango in tutte le sue forme. Anche per chi non balla, infatti, sarà comunque piacevole passare una serata in compagnia di ottima musica e ballerini straordinari. Abbiamo già organizzato eventi di tango ad Anghiari e la risposta di pubblico è stata molto positiva. Per questo abbiamo deciso di scommettere sulla straordinaria location della Galleria Girolamo Magi, Le Logge d’Anghiari, con l’intento di farla vivere e valorizzarla al meglio sulle note del tango, trasformandola in Milonga per un intero fin settimana».