Home Sport Tris Marocchino alla 10ma Corsa del Bastoncello

Tris Marocchino alla 10ma Corsa del Bastoncello

0
Tris Marocchino alla 10ma Corsa del Bastoncello

Si è disputata ieri pomeriggio a Casanuova di Laterina la 10^ edizione della Corsa del Bastoncello e come gli scorsi anni la vittoria è andata ad un africano, in questo caso Jilaly Jamaly che quest’oggi non si è fatto sorprendere dal connazionale Dakechoune che lo aveva battuto una settimana fa al trofeo Siro Noferi di Montevarchi.
Al terzo posto l’altro marocchino Midar mentre al 4° posto e primo italiano molto bene Daniele Neri della U.P.Policiano che ha controllato l’avvicinarsi di Francesco Vannuccini (5°)e Alessandro Annetti (6°).
Nella gara femminile Valentina Mattesini ha vinto con sicurezza questa gara particolarmente impegnativa su Roberta Lachi e Michela Sotgia.
Nei veterani inarrestabile Stefano Sinatti che anche oggi è riuscito a vincere e ad arrivare nei primi 10 assoluti.
Negli argento ,Luigi Tonelli ha vinto su Enzo Patrussi e Rinaldo Baldi (reduce da una mezzamaratona di Parma) ed infine negli oro Enzo Donatini di Ravenna ha battuto Giorgio Fosi e Vittorio Peruzzi .
In questo inizio di settembre grandi e numerose competizioni che si accavallano, maalcune sono già collaudate e riesconjmo nell’impresa di vare i numeri e la qualità degli atleti, come si è verificato ieri a Casanuova di laterina nella classica corsa del Bastoncello ( Bastoncello= Brigidini).
Come abbiamo detto questa volta Jamaly non si è fatto sorprendere, ha voluto vincere e addirittura non ha utilizzato come consuetudine gli auricolari con la musica per avere maggior concentrazione.
Nelle retrovie lotta sempre molto accesa fra Refi e Ragazzini (1° e 2° della classifica generale del Gran Prix) dove Refi nel finale ha battuto Ragazzini per la 7^ posizione.
Molto bene Tiziano Nocentini della Corito Pontenano (atleta di casa ) che ha ottenuto il 9° posto assoluto su Stefano Sinatti 10°.
Le prossime gare saranno determinanti , cominciando con la grande gara di domenica prossima a Montagnano in circuito per poi proseguire il 22 con Arezzo Abilia per entrare poi nel mese di ottobre con le grandi classiche che potranno stravolgere tute le classifiche.