Home Sport Tris Marocchino alla 10ma Corsa del Bastoncello

Tris Marocchino alla 10ma Corsa del Bastoncello

0
Tris Marocchino alla 10ma Corsa del Bastoncello

Si è disputata ieri pomeriggio a Casanuova di Laterina la 10^ edizione della Corsa del Bastoncello e come gli scorsi anni la vittoria è andata ad un africano, in questo caso Jilaly Jamaly che quest’oggi non si è fatto sorprendere dal connazionale Dakechoune che lo aveva battuto una settimana fa al trofeo Siro Noferi di Montevarchi.
Al terzo posto l’altro marocchino Midar mentre al 4° posto e primo italiano molto bene Daniele Neri della U.P.Policiano che ha controllato l’avvicinarsi di Francesco Vannuccini (5°)e Alessandro Annetti (6°).
Nella gara femminile Valentina Mattesini ha vinto con sicurezza questa gara particolarmente impegnativa su Roberta Lachi e Michela Sotgia.
Nei veterani inarrestabile Stefano Sinatti che anche oggi è riuscito a vincere e ad arrivare nei primi 10 assoluti.
Negli argento ,Luigi Tonelli ha vinto su Enzo Patrussi e Rinaldo Baldi (reduce da una mezzamaratona di Parma) ed infine negli oro Enzo Donatini di Ravenna ha battuto Giorgio Fosi e Vittorio Peruzzi .
In questo inizio di settembre grandi e numerose competizioni che si accavallano, maalcune sono già collaudate e riesconjmo nell’impresa di vare i numeri e la qualità degli atleti, come si è verificato ieri a Casanuova di laterina nella classica corsa del Bastoncello ( Bastoncello= Brigidini).
Come abbiamo detto questa volta Jamaly non si è fatto sorprendere, ha voluto vincere e addirittura non ha utilizzato come consuetudine gli auricolari con la musica per avere maggior concentrazione.
Nelle retrovie lotta sempre molto accesa fra Refi e Ragazzini (1° e 2° della classifica generale del Gran Prix) dove Refi nel finale ha battuto Ragazzini per la 7^ posizione.
Molto bene Tiziano Nocentini della Corito Pontenano (atleta di casa ) che ha ottenuto il 9° posto assoluto su Stefano Sinatti 10°.
Le prossime gare saranno determinanti , cominciando con la grande gara di domenica prossima a Montagnano in circuito per poi proseguire il 22 con Arezzo Abilia per entrare poi nel mese di ottobre con le grandi classiche che potranno stravolgere tute le classifiche.

Exit mobile version