Home Sport Tutte le squadre amaranto giocano questo fine settimana in trasferta

Tutte le squadre amaranto giocano questo fine settimana in trasferta

0

Tutte le squadre amaranto giocano questo fine settimana in trasferta. Impegni molto importanti per gli allievi regionali a Lastra a Signa , per i giovanissimi A in casa del Falterona e per la squadra giovanissimi B amaranto con l'Olmo Ponte . Ecco tutte le partite in programma in questo fine settimana:
ALLIEVI REGIONALI
Dopo la bella vittoria ottenuta a spese della Poliziana , avversario diretto per la permanenza in categoria, la squadra allievi regionali dell'Arezzo, è attesa da un altro impegno importante domenica alle 11 in casa della Lastrigiana. La compagine fiorentina ha sette punti di vantaggio rispetto agli amaranto e con i suoi 30 punti in classifica , al momento è ampiamente fuori dalla zona a rischio retrocessione che è a 20 punti. I padroni di casa hanno ottenuto tra le mura amiche quattro vittorie un pari e sei sconfitte con 19 reti realizzate e 24 subite. Si tratta quindi di una squadra che sulla carta può essere affrontata senza troppi timori reverenziali anche in considerazione del fatto che le motivazioni dei ragazzi di mister Simone Trojanis sono superiori visto che c'è ancora da raggiungere un obiettivo importante come quello della permanenza in categoria. In questa occasione c'è da registrare il rientro nelle file amaranto di due giocatori che sicuramente forniranno un contributo importante in questo finale di stagione. Dopo tre mesi di squalifica torna in squadra il forte difensore Vedovini, un elemento che contribuirà ad accrescere quel tasso di cattiveria e determinazione che in fase difensiva è un po' mancato. Dopo cinque mesi di stop per motivi fisici, ci sarà anche il ritorno di Franchi, altro giocatore di qualità che anche in allenamento ha fatto vedere di essere tornato in buona condizione. Esistono quindi tutte le premesse per poter andare a Lastra a Signa a fare un risultato utile che sicuramente darebbe una svolta in positivo al campionato.
Convocati:
Portieri: Garbinesi, Palazzeschi
Difensori: Vedovini, Martinelli, Chiarenza, Franceschini, Tani, Sannuto
Centrocampisti: Vicidomini, Curo, Casini, Guizzunti, Cacioppini, Rossi, Franchi
Attaccanti: Giannelli, Gerardini, Nabile,
ALLIEVI PROVINCIALI
La squadra allievi B dell'Arezzo gioca sabato alle 15 in casa della Tuscar. Si tratta di un derby molto sentito anche perchè i padroni di casa sentono molto questo confronto e quindi sarà una sfida del tutto particolare e piena di insidie per i ragazzi di Marcello Vardi. La Tuscar, sino a questo momento del campionato non ha brillato e la sua classifica non è delle migliori ma ogni partita fa storia a se e quindi sarebbe un errore sottovalutarla. Su questo Vardi è stato piuttosto categorico e nel corso degli allenamenti settimanali ha catechizzato i ragazzi chiedendo loro massima attenzione,
In questa occasione la rosa sarà ancora una volta integrata da ragazzi del 98 che si aggiungeranno al gruppo abituale. A questo proposito c'è da sottoilineare il fatto che a causa dei vari recuperi infrasettimanali, molti di loro non si sono potuti allenare con i compagni come abitualmente fanno quando devono essere aggregati a questa squadra. Questo però non deve essere una sorta di scusa perchè la formazione che scenderà in campo, sarà comunque in grado di giocarsi la partita nel miglior modo possibile.
CONVOCATI:
Portieri: Baldinozzi
Difensori: Giulianini, Bozzi, Sannuto, Migliacci, Porretti
Centrocampisti: Daveri, Scarano, Rufini, Casini, Guizzunti, Franchi
Attaccanti: Rossi, Massini, Palazzo, Concialdi, Ceccherini
GIOVANISSIMI A
Dopo un campionato giocato alla grande fatto quasi unicamente di vittorie, i giovanissimi A amaranto si apprestano ad affrontare le due partite che probabilmente decideranno le sorti del campionato contro le casentinesi Falterona e Bibbiena, rispettivamente terza e seconda in classifica.
Il primo avversario sarà il Falterona, da affrontare fuoricasa a Strada in Casentino domenica alle 9,30. La forte formazione casentinese è un'autentica armata, e nel proprio campionato vanta 16 vittorie e 4 sconfitte, non avendo mai pareggiato. La forza di questa squadra, come del resto per gli amaranto, è rappresentata dal collettivo, dimostrato dal fatto che non ha un vero bomber, ma vanno a segno molti giocatori della rosa. Inoltre è tra le mura amiche che ha dimostrato maggiormente la propria forza, ottenendo solo vittorie ad eccezione della partita con il Foiano, in cui è stata scofitta per 2-1. Sarà quindi una partita durissima, che andrà affrontata con la giusta cattiveria agonistica per non gettare al vento tutto ciò che di buono sin qui hanno fatto i ragazzi amaranto.
CONVOCATI:
PORTIERI: Baldinozzi, Donati
DIFENSORI: Bardi, Biagioni, Santamaria, Zammuto, Santini, Giulianini
CENTROCAMPISTI: Resti, Ceccherini, Sereni, Pineschi, Squarcia, Martini, Caselli
ATTACCANTI: Scarano, Romagnoli, Rufini, Acquisti
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Altra trasferta difficile sabato alle 15.30 per i giovanissimi b amaranto impegnati a Olmo contro l'Olmoponte. Questo altro big match arriva tre giorni dopo il recupero contro l'Archiano finito 1-1 ed è particolarmente impegnativo perchè previsto contro l unica squadra che fino ad ora e' riuscita a battere l 'Arezzo visto che all' andata la squadra allenata da Maurizi si impose 2-1 al Villaggio in una bella partita giocata da entrambe le formazioni con un buon calcio. Nell Arezzo sono tutti presenti anche se l undici iniziale e' un mistero visto che alcuni ragazzi sono usciti malconci dalla partita di recupero, ma sicuramente la squadra sarà competitiva e vogliosa di reagire. C'è infatti da vendicare il ko dell'andata e anche voglia di rifarsi dopo il recupero di mercoledì che ha lasciato qualche strascico polemico e di rabbia per l'andamento della partita .
Portieri Colombi, Mancini
Difensori: Panozzi, Peruzzi, Pazzaglia, Lambardi, Pineschi, Focardi, Bruni
Centrocampisti : Zougui, Capogna, Bianchini, Censini, Perugini
Attaccanti : Fabbriciani, Celli, Grottola, Sanchez
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Domenica 3 marzo alle 10 gli amaranto di mister Tirinnanzi affronteranno nella sfida esterna del sussidiario Burcinella, la Fratta Santa Caterina.
L'Arezzo viene dalla sconfitta interna di sabato scorso contro il Santa Firmina, in cui i meriti dell'avversario hanno dato poco spazio agli aretini per potersi esprimereal meglio delle loro potenzialità. La Fratta è una compagine vicina in classifica, e l'auspicio è che gli amaranto riescano con grinta e volontà a dimostrare i propri valori sul campo dando vita ad una partita combattuta.
In settimana ci sono state varie defezioni causate anche da un virus influenzale, e c'è stata meno applicazione del solito. “La speranza – ribadisce il tecnico amaranto – è che tale atteggiamento venga smentito dalla voglia che i ragazzi dovranno mostrare in gara. Per quanto mi riguarda , nel corso delle ultime partite , ho sempre visto una squadra combattiva e decisa a farsi valere. A volte si può anche perdere perchè gli avversari ci sono superiori ma l'atteggiamento della squadra è sempre stato all'altezza della situazione
Convocati:
Portieri: Bulgarelli, Colombi
Difensori: Municchi, Pappalardo, Pisciotta, Rosi.
Centrocampisti: Acciai, Bonini, Ceccherini, Francini, Grassi, Mordenti, Ruso
Attaccanti: Caneschi, Genovese, Sanchez, Stopponi
ESORDIENTI A
Altro impegno importante per la squadra esordienti A dell'Arezzo. I ragazzi di mister Alvaro Frappi incontrano sabato alle 15,30 in trasferta l'Olmoponte, altra compagine che si è classificata come prima del girone a questa fase finale. Attualmente i padroni di casa hanno gli stessi punti degli amaranto e quindi dovranno fare il possibile per centrare l'intera posta in palio. Gli amaranto sono pienamente consapevoli della forza degli avversari ma non hanno timori reverenziali anche in considerazione del fatto che in questa fase la squadra è cresciuta molto e che nelle precedenti partite giocate contro altre tre squadre vincitrici dei rispettivi gironi, ha sempre ben figurato.
Una insidia , in questo caso, sarà rappresentata dal campo che è ampio e che sicuramente favorirà alcuni dei migliori giocatori locali che sugli spazi larghi, sanno esprimersi al massimo.
Convocati:
Portieri: Viroli, Baldesi
Difensori: caneschi, Baglioni, Vicidomini, Parlangeli, Zampina, Malentacca, Andreucci
Centrocampisti: Polvani, Canola, Amatucci, Bianchini, Fata
Attaccanti: Duri, Gerardini
ESORDIENTI 1° ANNO
Gli esordienti 1° anno dell'Arezzo sono impegnati domenica in trasferta a Montevarchi . Quella con i valdarnesi è un'altra partita difficile per i ragazzi di Moreno Benigni che in questa fase finale si sono trovati ad affrontare compagini più esperte e nate sicuramente per fare un campionato di vertice. La squadra amaranto dopo un iniziale imbarazzo è comunque cresciuta di partita in partita al punto che pur perdendo con la Castiglionese (bestia nera perchè ha vinto tre volte su tre) ha tenuto testa ai blasonati avversari giocandosela praticamente alla pari. I progressi registrati sono quindi stati evidenti e questo rende merito sia ai ragazzi che alla bravura del tecnico che in breve tempo ha saputo creare dal nulla una com pagine compatta ed affiatata.
Convocati:
Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Bruni, Fobert, Andreani, Tavanti, Tarquini
Centrocampisti: Sbranti, Romanelli, Ralli, Calussi, Rodriguez, Del Guasta, Nocentini
Attaccanti: Sabatini, Steccato