Home Attualità Un mattone per la casa rifugio Arezzo contro la violenza sulle donne

Un mattone per la casa rifugio Arezzo contro la violenza sulle donne

0
Un mattone per la casa rifugio Arezzo contro la violenza sulle donne

Sabato 21 Settembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, l’Associazione Pronto Donna – Centro Antiviolenza di Arezzo sarà presente con uno stand in Piazza Sant’Agostino.

Sarà un’occasione di confronto sul tema della violenza di genere e di raccolta fondi per la Casa Rifugio, un luogo sicuro e protetto, gestito dall’Associazione, dove le donne vittime di violenza e i loro figli possono trovare un alloggio temporaneo.

Dopo il brindisi di apertura, un gruppo di Musicoterapeuti darà voce al silenzio delle donne vittime di violenza proponendo delle improvvisazioni musicali, a dimostrazioni che con la musica anche le emozioni più profonde possono emergere, trovare nuovi significati e dare risposte inaspettate.

All’interno dell’evento sarà presente anche l’iniziativa “Un libro per le donne e i bambini della Casa Rifugio”, realizzata in collaborazione con la Libreria Universitaria Leggere: a prezzi scontati sarà possibile acquistare libri da donare alla biblioteca della casa di accoglienza.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per dare un aiuto concreto per la gestione dei servizi del Centro Antiviolenza e per contribuire ad una sempre maggiore sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne.