Home Sport Una Inarrestabile BancaEtruria volley Arezzo batte la Ruini Firenze

Una Inarrestabile BancaEtruria volley Arezzo batte la Ruini Firenze

0

Bella, determinata e vincente, la BancaEtruria volley Arezzo vista sabato sera al pala ITIS, dove con un secco 3 a 0 ha battuto la temibile compagine dei vigili del Fuoco della Ruini Firenze.
Una gara che ha visto i ragazzi di mister Morelli dominare i primi due set, per poi rispondere alla grande reazione dei Fiorentini che nel terzo set hanno dimostrato di meritare a pieno l'appellativo di grande squadra.
Agli ordini del direttore di gara Selene Bartalini, la BancaEtruria è scesa in campo con: Morelli in regia, Bastianini a completare la diagonale alzatore opposto, Dragoni e Gentile centrali, Maggini e Scortecci schiacciatori, il duo Novembri e Fantauzzo nel ruolo di libero.
La Ruini rispondeva con: Pazzagli alzatore, Salvini, opposto, Cena e Grossi schiacciatori, Bigi e Venturi centrali, Bartalini libero.
Avvio di gara equilibrato, con le due squadre che giocano punto a punto fino al 6 pari.
Il primo strappo lo crea Scortecci, con un servizio efficace e potente che mette ripetutamente in difficoltà la ricezione dei Fiorentini. Sale d'intensità il gioco della BancaEtruria, orchestrato da un ottimo Morelli in regia e ben finalizzato dagli avanti Aretini con un super Maggini incontenibile che trascinava i suoi alla vittoria del set con il punteggio di 25 a 16.
Ancora BancaEtruria sugli scudi nella seconda frazione, con i ragazzi di mister Morelli che continuano a comandare il gioco anche in questo set, cancellando ogni iniziativa di reazione tentata dal sestetto della Ruini, che sul finale subiva la insidiosa battuta di un ottimo Gentile e con uno score di sette punti lanciava la BancaEtruria alla vittoria del set con il punteggio
di 25 a 9.
Terzo set giocato a lungo in grande equilibrio: un punto da una parte e dall'altra fino al 14 pari, poi sono gli ospiti ad ottenere il break e portarsi in vantaggio, ma la BancaEtruria non demorde, controbatte con sicurezza e personalità ritrovando il pari al ventesimo punto. In un finale acceso e combattuto, prima un super Scortecci in attacco e poi un grande Maggini dai nove metri conquistano i punti per chiudere il set 25 a 22.
Questo il commento del tecnico Aretino Mirko Morelli: Avevano preparato molto bene questo match e i ragazzi sono scesi in campo molto concentrati per centrare l'obiettivo della vittoria. Come accaduto a Cortona, nei primi due set abbiamo giocato una pallavolo praticamente perfetta, ma, anche in questa gara nel terzo set siamo scesi in campo molto meno aggressivi e molto meno precisi dell'inizio gara. Con bravura e fortuna siamo però riusciti a chiudere anche il terzo set a nostro vantaggio, evitando di andare al quarto set dove tutto poteva accadere. Adesso dobbiamo preparare al meglio il prossimo match che ci vedrà ospiti della fortissima formazione fiorentina Olimpia Poliri che ha una rosa di giocatori formidabili tra i quali spiccano i nuovi acquisti Cotroneo e Meoni, due giocatori super che sono stati aggiunti ad una squadra già al top.