Home Cronaca Valdarno: ruba profumi per 500euro, arrestato 20enne

Valdarno: ruba profumi per 500euro, arrestato 20enne

0

I Carabinieri della Stazione di Montevarchi hanno tratto in arresto un 20enne rumeno, senza fissa dimora, per furto aggravato.
Nella mattinata di ieri due uomini si recavano presso una profumeria all’interno di un centro commerciale di Montevarchi e prelevavano profumi di marca, che occultavano all’interno di due borse.
Uno dei due riusciva a eludere il sistema antitaccheggio ed allontanarsi con profumi per un importo di circa 500 euro, mentre il 20enne, nel transitare dalla cassa, faceva scattare l’allarme e la negoziante, accortasi di quanto stava succedendo, chiedeva aiuto a gran voce.
Un Maresciallo dei Carabinieri della Stazione di Montevarchi, che occasionalmente si trovava nei pressi, libero dal servizio, interveniva prontamente e bloccava il malvivente, recuperando la refurtiva, ammontante ad altri 500 euro, sempre in profumi.
L’arrestato veniva ristretto presso la camera di sicurezza della caserma Carabinieri di San Giovanni Valdarno.
Nella mattinata odierna si è svolto il processo e l’uomo è stato condannato ad un anno di reclusione e 400 euro di multa,col beneficio della sospensione della pena.