L’atto conclusivo del XVII Memorial intitolato a Roberto Lorentini è ormai prossimo. Le semifinali di fatto hanno emesso il loro verdetto grazie ai gol e allo spettacolo delle partite che si sono disputate presso l’impianto di Santa Firmina. La prima squadra ad aver staccato il biglietto per la finalissima è stata il Montevarchi che con il punteggio di 4-1 ha superato la Virtus Archiano conquistando così la possibilità di lottare per il gradino più alto del podio. Seguitissima anche l’altra semifinale nella quale è andato in scena il derby tra i cugini dell’Arezzo Football Academy e i padroni di casa del Santa Firmina allenati da Massimiliano Amatucci. Per i baby gialloverdi è arrivato un ko amaro visto che il punteggio di 1-0 promuove la formazione amaranto, regalando al Santa Firmina la possibilità di lottare per il terzo posto contro la Virtus Archiano.
Le finale del Memorial Lorentini andranno quindi in scena sabato 1° giugno a partire dalle ore 15:30 con il match tra Santa Firmina e Virtus Archiano per il terzo-quarto posto, mentre alle 17 sarà la volta della finalissima tra Montevarchi e Arezzo Football Academy.
Nella mattina di sabato però presso le strutture di Santa Firmina si svolgerà un altro torneo per ricordare le vittime dell’Heysel. Si tratta di un triangolare classico all’italiana e nello specifico le formazioni dello Juventus Club Arezzo, Juventus Club Valdichiana Cortona e la Rappresentativa Umbria. In caso si vittoria la squadra si aggiudica 3 punti,in caso di sconfitta 0 e in caso di pareggio si andrà ai rigori tirandone 3 a squadra in caso di ulteriore parità si andrà ad oltranza. In caso di vittoria ottenuta ai rigori la squadra si aggiudica 2 punti. La durata delle gare – in programma dalle 11 alle 13 – è fissata in 30 min totali, 2 mini-tempi da 15 minuti l’uno con intervallo di 5 min. Alla fine vincerà il torneo la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti.
Alla fine della manifestazione seguiranno le premiazioni del torneo con l’intervento dello Juventus Club Arezzo. Per concludere la giornata ci spostiamo presso il campo sportivo di “Pescaiola” (Arezzo) dove si terrà la cena dei partecipanti al torneo della mattina e di chiunque altro intenda aggregarsi con un costo della cena di 18.00 euro Per qualsiasi informazione o per fissare la cena è possibile contattare il numero 3336429401