Home Attualità 200esimo annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri

200esimo annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri

0

Domani 9 giugno 2014 presso la Caserma intitolata alla memoria della M.O.V.M. Appuntato Carmine Della Sala, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo si terrà la celebrazione del 200° Annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Nel corso della cerimonia, che avrà inizio alle ore 18.00 e vedrà la partecipazione dei Gonfaloni della Provincia e del Comune di Arezzo, sarà data lettura dei messaggi inviati dal Presidente della Repubblica, dal Ministro della Difesa, dal Capo di Stato Maggiore della Difesa e dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Leonardo Gallitelli.
Dopo l’allocuzione del Colonnello Roberto Saltalamacchia, Comandante Provinciale di Arezzo, saranno poi consegnate le ricompense ai carabinieri distintisi in attività di servizio.
La cerimonia si concluderà poi con l’ammaina bandiera e l’esecuzione dell’Inno d’Italia da parte del coro del convitto nazione “Vittorio Emanuele II”.
Alla ricorrenza, anche quest’anno improntata a sobrietà per la congiuntura economica, sono state invitate le Autorità Provinciali.