Home Cultura e Eventi Eventi Il 27-28-29 giugno ad Arezzo al parco di Villa Severi arriva il Fitness Festival in Tour

Il 27-28-29 giugno ad Arezzo al parco di Villa Severi arriva il Fitness Festival in Tour

0
Il 27-28-29 giugno ad Arezzo al parco di Villa Severi arriva il Fitness Festival in Tour
Fitness Arezzo

Milano e Roma. In mezzo Arezzo. La nostra città si colloca tra queste due prestigiose tappe del Fitness Festival in Tour, il primo festival di fitness e sport itinerante, di vocazione nazionale e internazionale, nato da un progetto di Anna Rivieri. Appuntamento da venerdì 27 a domenica 29 giugno al parco di Villa Severi dove saranno ospiti i migliori presenters mondiali del fitness.

L’evento di Arezzo è stato reso possibile grazie all’impegno dell’organizzatore di eventi e project manager aretino Jacopo Fabbroni, della sua Milk Agency e al supporto tecnico del responsabile Csen Cristian Cacace. Patrocinio dal Comune di Arezzo.

Tre giorni di attività fitness, masterclass tecniche, esposizione di sponsor tecnici, cena di gala e party del sabato sera: questi in sintesi i contenuti del festival. Ma occhio alle pedane: sono infatti sette quelle esterne e interne che copriranno tutto il panorama del fitness internazionale, step – aerobica – tonificazione – bft – hdp – z-live – superjump – pilates yoga – fit kombat-olistic workout – aerokombat – zumba – bokwa – hip hop – arti marziali – allenamento funzionale alta intensità – nordic walking – group cycling ® in villa.

Istruttori e presenters da tutto il mondo già confermati: Alessandro De Margherita, Alessandro Manzo, Alessandro Muò, Alessandro Oliveri, Alessio Iodice, Andrea Trionfi, Anna Rivieri, Ary Marquez, Benoit Mallet, Carlos Ramirez, Ciro Ciamillo, Cristian Cacace, Cristian Campana, Cristiano Lollo, Davide dell’Orletta, Davide Tumiotto, Eleonora Tattarini, Elisa Marchetti, Elitza Vladimirova Anguelova, Fabrizio Emiliozzi, Fabrizio Pellecchia, Francesco Simone, Giacomo Piccoli, Giorgia Baldelli, Giò Bandanas, Guillermo Gonzales Vega, Katia Vasilenko, Irene Devastato, Ivan Robustelli, Laura Brunelli Felicetti, Leandro Arujo, Lorenzo Sommo, Luca Casalini, Lucia Corti, Luigi Roncaglio, Marianna Perruno, Martino Raguso, Michela Bonetti, Morgan Moreau, Nicola Rossi, Nicolas Rosan , Remy Huleux, Roberto Bocchi, Salvatore Messina, Salvatore Panebianco, Sergio Gallotta, Serena Bigoni, Silvia Farfalletti Casali, Stefania Liboà,Valeria Caravà.

Ad arricchire il cartellone sportivo numerose attività formative e divulgative atte ad allargare l’offerta dell’evento e a renderlo unico nel suo genere: stage nazionale di aerokombat, quarto raduno nazionale di HDP, stage di arti Marziali e sport da combattimento, primo workshop in Italia di step e aerobica di Carlos Ramirez, corso di formazione primo livello di superjump, corso di olistic workout di primo livello, corso di Leandro Araujo BASIC 1, corso di movida fitness di primo livello, corso di formazione di country fitness, starting di fit kombat, corso di total body rock and theatre, esibizioni di scuole di danza locali, corso di BFT balanced functional tone, lezione spettacolo e corso di formazione di happy fitness – joga della risata condotto Terenzio Traisci, psicologo del lavoro, esperto di gestione  dello stress, co-autore del libro “Felicemente Stressati”, group cycling ® in villa organizzato dalle palestre Space, Nrgym e Life, lezioni e sponsorizzazione tecnica del nordic walking nazionale.

L’accesso al parco sarà completamente gratuito in tutti gli orari notturni e diurni in cui oltre alle attività sportive si alterneranno spettacoli e attrattive. Punti bar diurni e serali e stand espositivi. Numerose le scuole di danza e le associazioni del territorio che parteciperanno attivamente all’evento. Un’area dedicata ai più piccoli con gonfiabili e servizio di baby sitting.

Altro “evento nell’evento” sarà il programma musicale del festival. La serata di gala del sabato sera che, impreziosita dalla cena degustazione “Sapori in villa”, in collaborazione con “Le strade del vino provincia di Arezzo” e “Associazione Italiana Sommelier”, proporrà il meglio dei prodotti eno-gastronomici locali: il costo è 25 euro. Chiuderà la serata la musica delle scuole di danza Chapkis, Flash Dance, Let me dance, Danzarno, ed i djs che animeranno i due palchi allestiti. Domenica sera si prosegue con aperitivo in villa ed il live di Osaka Flu con a seguire il Dj Set di Jago.

Attenzione, per partecipare alle attività di fitness che si svolgeranno nelle apposite pedane occorre iscriversi: [email protected]