Home Cultura e Eventi Eventi “3° Triangolare di Calcio” in memoria di Valter Fioroni

“3° Triangolare di Calcio” in memoria di Valter Fioroni

0
“3° Triangolare di Calcio” in memoria di Valter Fioroni
Valter Fioroni

Tanti volti importanti alla conferenza stampa di presentazione del “ Triangolare di Calcio” in memoria di Valter Fioroni, evento organizzato dal Comitato Stefano Virtuosi capeggiato dal noto imprenditore aretino Marco Pasquini: «Siamo giunti alla terza edizione di questa manifestazione che si svolgerà giovedì 15 maggio – ha spiegato il presidente del Comitato Virtuosi – con inizio alle ore 16:30 allo Stadio Città di Arezzo; la possibilità di avere la squadra di calcio del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano, e di questo devo ringraziare il dott. Domenico Giani, da’ lustro a questo torneo che ha l’intento di raccogliere fondi da dare in beneficenza; non è un caso che devolveremo il ricavato al Calcit e all’Ail».

Questa grande festa, infatti, si concluderà alle 20:30 al Centro Affari di Arezzo con una cena spettacolo alla quale è possibile partecipare al costo di € 35,00, di cui una parte sarà devoluta alle suddette associazioni. «Quest’anno il memorial sarà dedicato a Valter Fioroni – ha concluso Pasquini – uomo che ha dato tanto alla città di Arezzo grazie al suo lavoro; noi lo ricorderemo insieme ai figli Barbara e Alessandro che sono qui con me ad organizzare l’evento; ci tengo a ringraziare, oltre i presidenti del Calcit e dell’Ail, il Comune che ci ha concesso lo Stadio per il triangolare e il Centro Affari di Arezzo per il salone in affitto».

A seguire sono stati Alessandro e Barbara Fioroni a prendere parola per i ringraziamenti: «Per noi è motivo di orgoglio l’intitolazione di questo evento a nostro padre – ha spiegato Alessandro – proveremo a dare il nostro contributo cercando di chiamare alla cena degli amici di Valter che gravitano nel mondo dello spettacolo; non sarà facile riuscire a coinvolgerli dato che maggio è un mese molto intenso per chi lavora nell’ambito teatrale, cinematografico e televisivo, ma noi ce la metteremo tutta e chissà che non ci sia qualche grande sorpresa».

«Per me è sempre una grande emozione ricordare mio padre – ha proseguito la figlia Barbara – sono molto felice per questo Memorial e ci tengo a ringraziare Marco Pasquini; sono sicura che la cena in suo ricordo sarà bella, piena di gioia e allegria, come lo era Valter. Sugli ospiti ancora non ci sbilanciamo, ma con mio fratello ci siamo già mossi».

Tra gli ospiti illustri l’Onorevole Marco Donati, presente per un cordiale saluto prima di tornare ai suoi impegni politici, seguito dal Consigliere Comunale Matteo Bracciali, il quale ha speso parole di elogio soprattutto per lo sfondo benefico della manifestazione.

Il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli e il presidente dell’Ail Marcello Bordiga, infine, hanno concluso la presentazione lanciando un messaggio chiaro e forte: «La città di Arezzo non si deve mai addormentare di fronte alla beneficenza», rivolgendo il loro plauso a Pasquini con il quale collaborano ormai da anni.

Come già annunciato, il triangolare si disputerà alle ore 16:30 allo Stadio Città di Arezzo e vedrà di fronte le seguenti formazioni:

–       Isola 2002

–       Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano,

–       Squadra Interforze, composta da rappresentanti dei Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza

La cena si svolgerà, invece, alle ore 20:30 al Centro Affari di Arezzo (ingresso € 35,00), condotta dalla showgirl Patty Deitos e scandita dalle esibizioni canore di Laura Falcinelli e Gianni Bruschi, insieme alla compagnia di ballo di Rebecca Alfani.