Home Cronaca 30enne cubano aggredisce addetto alla sicurezza dell’Europlex e la Polizia intervenuta, arrestato

30enne cubano aggredisce addetto alla sicurezza dell’Europlex e la Polizia intervenuta, arrestato

0
30enne cubano aggredisce addetto alla sicurezza dell’Europlex e la Polizia intervenuta, arrestato

Nella tarda serata le volanti sono intervenute nel parcheggio del cinema Europlex, a seguito di richiesta al numero di emergenza 113, da parte di alcuni cittadini presenti in quel momento, che stavano assistendo all’aggressione dell’addetto alla sicurezza da parte di un cittadino cubano, B.J.C.R., del 1984, accompagnato all’uscita dopo che quest’ultimo aveva dato segni di squilibrio all’interno della struttura.

Gli agenti della Polizia sono intervenuti sul posto e si sono avvicinati all’uomo per calmarlo: questi, di rimando, si è scagliato contro cercando di colpirli con pugni al corpo. Tempestivamente hanno  provveduto a bloccare l’uomo, peraltro di corporatura notevolmente muscolosa, e lo hanno condotto in Questura. Durante il trasporto, l’uomo in forte stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuta all’assunzione di alcool, ha aggravato la propria escandescenza cercando di infrangere il vetro laterale dell’autovettura di servizio.

Anche gli agenti hanno riportato delle leggere contusioni nel contatto con l’uomo in preda ad un vero e proprio raptus. L’uomo è stato ristretto presso le celle di sicurezza e dovrà rispondere di lesioni alla guardia giurata della struttura, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, ubriachezza molesta.

Presentato in direttissima nella mattinata davanti al g.i.p., gli è stata inflitta la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, in attesa del giudizio di merito fissato ai primi di luglio.