Home Cronaca 36enne napoletano tratto in arresto per esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere

36enne napoletano tratto in arresto per esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere

0
36enne napoletano tratto in arresto per esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Napoli, un 36enne residente in Valdichiana.

L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, il 12 maggio 2014 veniva sorpreso fuori dalla propria abitazione dai Carabinieri, che informavano l’Autorità Giudiziaria.

Proprio da questa segnalazione scaturiva il provvedimento restrittivo emesso il 6 giugno scorso dal Tribunale di Napoli e immediatamente eseguito dai militari dell’Arma, che traducevano l’arrestato presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per tentata truffa un 61enne e una 69enne, residenti in provincia di Salerno.

A conclusione delle attività d’indagine  i militari dell’Arma accertavano che il 25 maggio scorso i due avevano tentato di perpetrare la cosiddetta “truffa dello specchietto” nei confronti di un 56enne della Valdichiana, non riuscendovi perché la vittima, accortasi del raggiro, aveva prontamente richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Nei confronti dei due salernitani i Carabinieri proponevano inoltre l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Castiglion Fiorentino.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà per smaltimento illecito di rifiuti e getto pericoloso di cose, un 62emme, un 38enne e un 28enne della Valdichiana, titolari di una ditta, che venivano sorpresi mentre stavano bruciando, nel piazzale della ditta stessa, una grande quantità di materiale plastico.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un 36enne della provincia di Siena, per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Verso le ore 15,00 del 4 giugno scorso una pattuglia dei Carabinieri di Terontola fermava l’uomo e, sottopostolo a perquisizione personale e dell’automezzo, lo trovavano in possesso di una modica quantità di eroina.

All’uomo veniva inoltre ritirata la patente di guida.