Home Attualità 7 studenti aretini in finale al Concorso Kangourou della Lingua Inglese 2014

7 studenti aretini in finale al Concorso Kangourou della Lingua Inglese 2014

0
7 studenti aretini in finale al Concorso Kangourou della Lingua Inglese 2014

7 studenti (5 provenienti all’istituto Comprensivo Margaritone – Scuola Elementare “Aldo Moro” e 2 provenienti dal Liceo Linguistico “Vittoria Colonna” di Arezzo) hanno superato tutte le fasi dei giochi Kangourou della Lingua Inglese 2014.

Questa competizione, giunta alla sua VII edizione, è stata organizzata con il patrocinio del Dipartimento di Scienze del Linguaggio e Lingue Straniere Comparate dell’Università degli Studi di Milano, con il partenariato scientifico di Cambridge English Language Assessment – ente certificatore riconosciuto dal MIUR – e in collaborazione con l’Associazione Italiana Scuole di Lingue (AiSLI), è partita lo scorso 26 febbraio nelle 439 scuole che hanno aderito in tutta Italia, con al via 14154 ragazzi divisi in 4 categorie: Joey (studenti di scuola primaria), Wallaby (scuola secondaria di primo grado), Grey Kangaroo (biennio scuola secondaria di secondo grado) e Red Kangaroo (triennio scuola secondaria di secondo grado).

I 7 studenti aretini che avranno la possibilità di partecipare alla finale nazionale – che si terrà a Mirabilandia dal 22 al 25 maggio c.a. – hanno superato le prime due fasi che si sono svolte in primis presso le loro scuole di riferimento e successivamente presso la sede di Accademia Britannica Arezzo in quanto scuola AISLI e centro d’esami Cambridge English Language Assessment di riferimento della Toscana.

Il grande risultato ottenuto dagli studenti è frutto del duro lavoro portato avanti giornalmente dalle insegnanti di inglese, nello specifico la maestra Maria Giulia Parrano, docente della Scuola Elementare “Aldo Moro” e la Prof.ssa Maria Stella Ficai , docente del Liceo Linguistico Statale “Vittoria Colonna”.

Dopo il grande traguardo già raggiunto in quanto rappresentanti della provincia di Arezzo, auguriamo a tutti loro di ottenere il massimo dalle prove che dovranno affrontare nei prossimi giorni.

I nominativi dei finalisti sono:

Categoria Joey
Terziani Caterina
Giannini Enrico
Meoni Laura
Amoroso Carlo
Orlandi Francesco

Categoria Red Kangourou
Magnanensi Arturo
Scapecchi Francesca