Home Nazionale A Salone Torino ‘Lavoro e professioni nell’era dei social media’ di De Luca

A Salone Torino ‘Lavoro e professioni nell’era dei social media’ di De Luca

1

Roma, 6 mag. (Labitalia) – Come possiamo sfruttare le potenzialità comunicative della nostra epoca destando l’attenzione dello spettatore-lettore verso ciò che vogliamo far emergere? A spiegarcelo è Rosario De Luca, responsabile della comunicazione per il Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro, nonché presidente della Fondazione Studi dell’Ordine, avvocato e giornalista, nel suo ultimo libro: ‘Lavoro e professioni nell’era dei social media’, pubblicato da Novecento Editore, con la prefazione di Angelo Maria Perrino. Il libro sarà presentato venerdì al Salone internazionale del Libro di Torino (ore 17 presso la Sala Professionali).
Nell’era dei social media, si avverte continuamente il bisogno di comunicare qualcosa con qualunque mezzo si abbia a disposizione. Il risultato è il frutto di un’operazione molto facile e veloce che avviene grazie agli straordinari strumenti di comunicazione che la tecnologia ci offre, ma che, al tempo stesso può indurci a sentirci sopraffatti dagli stessi, sprofondando in un brusìo diffuso.
Un affascinate e interessante percorso attraverso le esperienze e le scelte strategiche di chi, in maniera innovativa e professionale, ha maturato una grande esperienza nel mondo della comunicazione istituzionale. Un case study sul mondo del lavoro e dei professionisti, quali i consulenti del lavoro, per comprendere come condividere il proprio know how rendendo le proprie esperienze eventi da comunicare con successo.

Comments are closed.