Home Nazionale A Torino tre giorni di incontri tra domanda e offerta a ‘IoLavoro’

A Torino tre giorni di incontri tra domanda e offerta a ‘IoLavoro’

0

Torino, 9 apr. (Labitalia) – Lunghe code questa mattina al Lingotto Fiere di Torino, dove ha preso il via ‘IoLavoro’, la principale job fair in Italia, giunta quest’anno alla 16esima edizione. Alla manifestazione, che ha avuto l’adesione del Presidente della Repubblica, partecipano 94 aziende, franchisor e agenzie per il lavoro e tra queste sono 76 le aziende che cercano personale e provengono dai settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, grande distribuzione organizzata, agroalimentare, Ict e Digital.
Le figure ricercate sono oltre seimila, 3.260 nell’animazione e spettacolo, 141 nell’alberghiero-ristorazione, 754 nel settore benessere e sport, 219 per turismo-eventi, 1.685 nella grande distribuzione organizzata e commercio, 50 nel comparto Ict e ingegneri, tecnici e reparti produttivi. A queste proposte si aggiungono le opportunità dei servizi pubblici per il lavoro francesi e della rete Eures. Particolare attenzione è rivolta alle offerte di lavoro per le persone con disabilità.
‘IoLavoro’ è finanziata dal Fondo sociale europeo, promossa dalla Regione Piemonte, organizzata dall’assessorato al Lavoro e Formazione professionale della Regione Piemonte, realizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con Camera di commercio di Torino, Provincia di Torino, Città di Torino e con la partecipazione del ministero del Lavoro, centri per l’impiego della Provincia Torino e della Regione Valle d’Aosta, servizi per l’Impiego francesi Pôle-Emploi della Regione Rhône-Alpes, rete Eures e Inps.