Home Nazionale A Vallelunga in carpooling per risparmiare soldi e anidride carbonica

A Vallelunga in carpooling per risparmiare soldi e anidride carbonica

0

Roma, 6 mag. – (Adnkronos) – Il mondo del motociclismo strizza l’occhio all’ambiente, e il buon esempio arriva direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana (Fmi) e in particolare dal Campionato Italiano Velocità. Il 17 e 18 maggio, il circuito romano di Vallelunga ospiterà il secondo weekend di gare del Civ 2014, e la Fmi ha studiato un’iniziativa dedicata non solo ai tifosi ma anche a tutti quelli che dovranno raggiungere la pista in occasione dell’appuntamento, addetti ai lavori compresi, iniziativa che punta ad incentivare la mobilità sostenibile.
Chiunque arriverà in circuito in carpooling, infatti, da un lato contribuirà a ridurre l’impatto ambientale delle gare e dall’altro scoprirà interessanti vantaggi per godersi ancora di più lo spettacolo in pista. Il tutto sarà possibile grazie a ViaggiaInsieme.it, portale dedicato ai viaggi condivisi, che realizzerà un servizio ad hoc per mettere tutti gli interessati di offrire o trovare un passaggio per la tappa di Vallelunga del Civ.
A valutare i benefici dell’operazione ci penserà lo Studio Botta & Associati, specializzato nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni per la sostenibilità ambientale, che si occuperà di calcolare le emissioni do2 che saranno evitate grazie all’iniziativa, generando in tal modo certificati di Credito di Carbonio Volontari (Ver), vendibili sul mercato nazionale ed internazionale.