Home Attualità Economia Abit.Ar 2014: tutto pronto per il grande finale

Abit.Ar 2014: tutto pronto per il grande finale

0

Un primo week-end ricco e affollato quello di Abit.Ar, il Salone del Mobile che Arezzo Fiere e Congressi dedica all’arredamento di qualità, che celebra la sua IV edizione con le nuove date invernali.

“Un cambio di calendario premiato da una notevole affluenza di pubblico curioso e appassionato – dichiara Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi – Ottime le impressioni raccolte nella prima parte di questa edizione 2014 in grado di vantare, come sempre, una proposta espositiva all’insegna della qualità, dell’eleganza e dell’assortimento, accanto a una serie di apprezzatissime iniziative di supporto”.

Fra le novità di quest’anno, grande successo – sabato 25 e domenica 26 gennaio – per il Salone del Vintage&Handmade, un elegante omaggio alla cultura retrò, dove hanno trovato spazio abbigliamento, accessori vintage di qualità, ma anche articoli handmade, ovvero rivisitazioni creative di complementi d’arredo e altri oggetti di uso comune, tutti realizzati con materiali di recupero, ispirati a uno stile di vita green.

Non meno accattivanti gli eventi in programma da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio.

Oltre al Festival delle Arti Manuali, iniziativa dedicata all’affascinante mondo dell’hobbistica femminile e organizzata in collaborazione con la community bricoleur di Casa Cenina, Arezzo Fiere ospiterà l’attesissimo Salone degli Sposi: idee, suggerimenti e proposte in linea con le ultime tendenze per l’organizzazione del matrimonio perfetto.

Oltre 50 espositori per una ricca offerta espositiva a tema: bomboniere, partecipazioni, liste nozze, fiori, servizi fotografici, musica e intrattenimento, location, catering, viaggi, ma anche sfilate di abiti per lei, per lui e per gli ospiti, accessori, lezioni di make up, acconciature, suggerimenti di galateo e bon ton, e tutto quanto necessario per pianificare il matrimonio con serenità e cura dei dettagli.

Spazio anche alla tradizione con uno spettacolo di figuranti in costume che metteranno in scena la rievocazione del matrimonio contadino in Valdichiana negli anni ‘50, fatto rivivere con danze e musiche dall’Associazione Amici della Chianina.

Proseguono il loro corso anche per quest’ultimo weekend il V Concorso Nazionale di Pittura in collaborazione con Chimera Arte Arezzo e le Cene a Tema di Abit.Ar presso il rinnovato Redi Restaurant a cura di Lodovichi Ricevimenti.

Orari di apertura
Date ed orari

Giovedì 30 gennaio 2014 16.00 – 22.00

Venerdì 31 gennaio 2014 16.00 – 22.00

Sabato 1 febbraio 2014 16.00 – 22.00 – escluso Festival Arti Manuali

Domenica 2 febbraio 2014 10.00 – 20.00