Home Attualità Ad un ventenne aretino la tappa toscana del Lancio del telefonino

Ad un ventenne aretino la tappa toscana del Lancio del telefonino

0
Ad un ventenne aretino la tappa toscana del Lancio del telefonino

Un’incredibile partecipazione e un pubblico entusiasta hanno caratterizzato la tappa toscana del Campionato nazionale di lancio del telefonino, che si è tenuta domenica 18 maggio a Castiglion Fiorentino (Ar). La presenza delle telecamere di “Quelli che il calcio..” e di Dj Angelo nello specifico, ha fatto il resto.

La tappa è andata ad un ventenne aretino, Alessandro Biancotti, che ha lanciato oltre 56 metri. A lui, che comunque non è riuscito a superare il record nazionale che si attesta a 71,11 metri, è andato un telefonino in regalo. Un premio anche alla donna che ha lanciato più lontano, e cioè Aura Citu, di 14 anni, anche lei aretina. La ragazza ha tirato il telefonino a 28,92 metri di distanza. Un bel colpo! Anche a lei un telefonino in omaggio. Circa 400 i partecipanti che, durante tutto il pomeriggio hanno atteso pazientemente in fila il proprio momento “di gloria”. Tanti anche i bambini che hanno partecipato, a dimostrazione che il lancio del telefonino è uno sport davvero trasversale e divertente!

Durante la gara, il Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino si è esibito  ed ha collaborato attivamente alla riuscita dell’evento. Tra i “lanciatori”, anche due dei tre candidati a sindaco in corsa per le prossime elezioni comunali.

Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore, Massimo Galeazzi, l’imprenditore comasco che ha portato in Italia questo sport, e da parte della Proloco di Castiglion Fiorentino, che ha supportato tutte le fasi dell’organizzazione e della promozione dell’evento.

Lancio telefonino Lancio telefonino Lancio telefonino Lancio telefonino