Home Nazionale Addio a Rocky Wood, era il più grande esperto mondiale delle opere di Stephen King

Addio a Rocky Wood, era il più grande esperto mondiale delle opere di Stephen King

0

New York, 3 dic. (AdnKronos) – Lo scrittore e saggista neozelandese Rocky Wood, presidente della Horror Writers Association, è morto a Melbourne, in Australia, all’età di 55 anni, per le complicazioni legate alla Sla, che gli era stata diagnosticata nel 2010. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal magazine statunitense online “Locus”, specializzato in letteratura di fantascienza e fantasy.
Wood era considerato il più grande esperto al mondo delle opere di Stephen King, il maestro dell’horror all’americana, su cui ha pubblicato diversi saggi. Tra i suoi libri “Stephen King: uncollected, unpublished”, “The Stephen King Collector’s Guide”, “Stephen King: the non-fiction”, “Stephen King: a literary companion”. Nato il 19 ottobre 1959 a Wellington, in Nuova Zelanda, Wood ha collaborato anche con King, ad esempio per la stesura di “Doctor Sleep”.
Di recente il marchio Mezzotints Ebook ha acquisito i diritti per l’edizione italiana del saggio “Stephen King: uncollected, unpublished”. Danilo Arona. Si tratta di uno dei saggi più importanti sulle opere dell’autore di “Carrie” e “Shining”, comprende anche informazioni e brani di libri inediti e sconosciuti, tra narrativa, sceneggiatura e poesia, con commenti dello stesso King.