Home Attualità Adriano torna a giocare, l’Imperatore ripartirà dal ‘Le Havre

Adriano torna a giocare, l’Imperatore ripartirà dal ‘Le Havre

0

Rio de Janeiro, 26 dic. (AdnKronos) – L’attaccante brasiliano Adriano Leite Ribeiro tornerà a giocare in Europa. Lo ha rivelato lui stesso tramite twitter inviando un messaggio ai suoi “nuovi tifosi” del club francese ‘Le Havre’. Anche se manca ancora l’ufficialità, l’Imperatore si considera già un giocatore del Le Havre. “Un felice natale per tutti i miei nuovi sostenitori del Le Havre. Sono felicissimo di essere al vostro fianco per una nuova sfida sportiva”, ha scritto l’attaccante brasiliano, che dà quindi per fatto l’accordo con il club che milita nella seconda divisione francese.
Il 32enne bomber che non gioca a calcio regolarmente dal 2010, era in trattative con il club transalpino da ottobre. La squadra della Normandia è attualmente 11esima in Ligue 2 con 23 punti in 18 partite e spera di trovare in Adriano il nuovo punto di riferimento in attacco, anche se l’ex bomber dell’Inter è stato afflitto da infortuni e problemi personali dalla conclusione del periodo in nerazzurro nel 2009. Dopo due mesi di trattative, ostacolate dal passaggio di proprietà del Le Havre e da alcune grane giudiziarie che il giocatore ha dovuto affrontare in patria, Adriano è pronto a sbarcare in Normandia, dove porrà fine a un periodo d’inattività iniziato sette mesi fa con il traumatico divorzio dall’Atletico Paranaense.
L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma Adriano dovrebbe arrivare in Normandia tra il 28 dicembre e il 2 gennaio per iniziare la preparazione con il nuovo club. Adriano in carriera ha segnato 27 gol in 48 partite con la maglia del Brasile, ed è stato capocannoniere della Selecao nella Coppa America 2004 e nella Confederations Cup 2005.