Home Arezzo Aeroporti: emergenza bagagli da Roma, a Palermo 1400 pratiche

Aeroporti: emergenza bagagli da Roma, a Palermo 1400 pratiche

0

Palermo, 6 ago. – (Adnkronos) – Saranno introdotte in queste ore nuove e ulteriori misure di assistenza ai passeggeri dell’aeroporto di Palermo per fronteggiare l’emergenza del mancato arrivo dei bagagli da Roma a seguito dell’agitazione del personale Alitalia dello scalo di Fiumicino. La decisione è stata presa nel corso di un vertice tra Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino, l’Enac e Alitalia. La Compagnia di bandiera sta lavorando per rendere possibile la spedizione dei bagagli giacenti a Roma con metodi alternativi di trasporto, in modo da velocizzare l’arrivo delle valige a Palermo.
Sulla procedura di consegna dei bagagli, la GH Palermo, la società incaricata di gestire lo smistamento e la consegna bagagli così come la gestione delle pratiche bagagli smarriti o in ritardo (Lost & Found), per evitare il formarsi di lunghe file di passeggeri in attesa di definire la pratica di ricerca bagaglio smarrito, sta predisponendo una modulistica facilitata che riduce di molto l’iter, e dunque il tempo di attesa. Così come sarà resa più snella anche la modulistica per l’accesso nell’area di ritiro del bagaglio.
Alitalia, da parte sua, per i bagagli rinvenuti o successivamente arrivati e da consegnare, darà disposizione di aumentare il numero di consegne dirette a domicilio, evitando all’utenza di dover ritornare in aeroporto. (segue)