Home Nazionale Aeroporti: Enac chiede verifica su mezzi interpista scalo Fiumicino

Aeroporti: Enac chiede verifica su mezzi interpista scalo Fiumicino

0

Roma, 7 ott. (AdnKronos) – L’Enac ha chiesto l’avvio di una verifica sui mezzi interpista utilizzati dagli handler che operano nello scalo di Roma Fiumicino. Ad annunciarlo in una nota è la stessa Enac in merito ad alcune segnalazioni ricevute sulle condizioni non adeguate dei mezzi interpista utilizzati da una società di assistenza a terra presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.
L’Enac, si legge nella nota, “ha immediatamente chiesto al Direttore Aeroportuale di Fiumicino di avviare una propria indagine finalizzata a verificare gli episodi segnalati e le reali condizioni dei mezzi usati dagli handler che operano nello scalo”. L’Enac rende noto, inoltre, “che già nei mesi scorsi aveva concordato con il gestore aeroportuale dello scalo, Aeroporti di Roma, l’avvio di una ricognizione completa del parco mezzi in dotazione di tutte le società di assistenza a terra attive a Roma Fiumicino”.
L’Enac sollecita pertanto la conclusione della verifica “al fine di far dismettere alle società di assistenza a terra, in tempi programmati, i mezzi più vetusti e non rispondenti agli standard di qualità dello scalo romano”.