Home Nazionale Aeroporti: Enac, continua piano trasferimenti abitanti Borgo Cariola (2)

Aeroporti: Enac, continua piano trasferimenti abitanti Borgo Cariola (2)

0

(AdnKronos) – Il notevole investimento finanziario che impegna l’Enac, la Regione Toscana e la società Sat, aggiunge Quaranta, “si concluderà nel 2016 con la completa demolizione del borgo e la contestuale destinazione delle aree liberate ad attività di carattere aeronautico. Ciò rappresenterà un ulteriore impulso allo sviluppo del traffico aereo con le conseguenti ricadute positive sull’economia del territorio pisano e dell’intera regione”.
Rispettare gli impegni presi ed i tempi previsti dall’accordo di programma, sottolinea Gina Giani, l’ad e direttore generale di Sat, “significa procedere concretamente con lo sviluppo infrastrutturale del Galilei in un’ottica di sostenibilità ambientale”.
Pertanto oggi, aggiunge, “siamo molto soddisfatti per la sottoscrizione di questo secondo gruppo di atti, che porta a 16, su 44 totali, il numero di immobili ceduti in poco più di un mese. Con i 3 di oggi, salgono a oltre 6 i milioni di euro (dei 16,5 complessivamente stanziati) finora liquidati agli ex-proprietari”.