Home Nazionale Aeroporti: Nencini, strategico potenziamento scalo Elba

Aeroporti: Nencini, strategico potenziamento scalo Elba

0

Roma, 1 ott. (AdnKronos) – Adeguamento, potenziamento e messa in sicurezza dell’Aeroporto dell’Isola D’Elba.  Questo il tema trattato oggi presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in una riunione tra il viceministro Riccardo Nencini, il sindaco di Marina di Campo,  l’amministratore dell’aeroporto,  i presidenti di Confindustria e degli albergatori dell’Isola, il coordinatore della Gestione Materie Associate – Turismo dei comuni Elbani e il capo dipartimento Trasporti del Mit.
Durante la riunione è stato illustrato al viceministro Nencini il progetto presentato nel mese di giugno a Enac che, se attuato, “garantirà – si legge nel progetto – un sistema aeroportuale allineato agli standard di settore, sia in termini operativi che di sicurezza, tale da garantire adeguati livelli di servizio per un numero di passeggeri annuo vicino alle cinquanta mila unità”.
“Il potenziamento dell’Aeroporto– ha detto Nencini al termine della riunione – è indispensabile per la crescita turistica dell’Isola e per rivolgere l’offerta ai flussi turistici provenienti dal nord Europa. Verificheremo a breve con Enac la bontà del progetto. L’opera è strategica per tutta la Regione Toscana”.