Home Attualità Economia Affarinfiera, domani lo sprint finale

Affarinfiera, domani lo sprint finale

0
Affarinfiera, domani lo sprint finale
Affarinfiera

Sprint finale per AffARinfiera, la mostra campionaria inaugurata sabato 20 settembre ad Arezzo Fiere e Congressi. Grazie alle proposte di 110 espositori nei quattro  settori espositivi – food, casa, shopping e motori –  si potranno fare acquisti, a caccia delle migliori occasioni, mentre il programma degli eventi spazia dalla cucina, alla musica all’arte e propone ai più piccini spettacoli e laboratori didattici.

Ultimo giorno anche per visitare il padiglione Chimera, dedicato alla casa. Trentadue gli espositori toscani presenti con alcune delle aziende aretine più note, tra cui Masiano, Le cucine dei Mastri, Nocciolini, Luka’s, Pensare casa, Teorema, nel settore arredo e Carini, Euroinfissi, Berneschi, Fabbroni, Baroni, per le rifiniture d’interni.Il settore della lavorazione del legno conta nella provincia di Arezzo 335 produttori con un’occupazione pressoché stabile nonostante un calo degli ordinativi che nel 2013 si è attestato al 10%.

Il ciclo di eventi dedicati alla cucina promossi da Associazione Italiana Cuochi, Strada del vino Terre di Arezzo e Associazione Italiana Sommelier si concluderà alle 12.40 con un cooking show e la “dissertazione con degustazione” sul Cabernet Sauvignon con gli esperti dell’azienda vinicola aretina “Villa La Ripa”.  Aspiranti attori e musicisti avranno domani a disposizione gli open day di teatro, alle 11.30, e di chitarra, alle 15.30 e alle 17.30, organizzati da Talent Center. Alle 17 tornano i massaggi maori di Rachele Focardi.

Per i bambini alle 11 prende il via lo spettacolo di marionette, la baby dance (in replica alle 14),  e i trucchi junior con gli animatori del centro educativo “Gli Efelanti”, alle 12 prosegue con le letture sui grandi temi del mondo “Storie ad occhi chiusi” curate dall’Associazione per la Psicoterapia, l’arteterapia e la filosofia. Alle 15 appuntamento con il laboratorio di cucina della Banda dei piccoli chef-Lilt, alle 17 con “Mangia e gioca”, l’attività di educazione alimentare proposta da Associazione Omnia.

La presentazione del catalogo Icastica 2014, alle 18.30, chiude le attività organizzate ad AffARinfiera dal Comune di Arezzo. Sarà presente il direttore della manifestazione Fabio Migliorati.

AffARinfiera, cosa e quando

110 espositori e 80 spettacoli, laboratori, incontri e conferenze –  compongono la prima edizione della campionaria, nata dalla collaborazione tra Arezzo Fiere e Congressi e Fiera di Genova. L’obiettivo è valorizzare le eccellenze produttive e culturali del territorio e rappresentare sempre di più un punto di riferimento per la città, grazie alla partnership con il Comune di Arezzo, al supporto della Camera di Commercio e alla collaborazione con Confartigianato, Cna, Cia e Confagricoltura e alla disponibilità di importanti realtà del mondo associativo che hanno condiviso da subito il progetto e lo spirito della manifestazione. Food, casa, shopping e motori sono i macrosettori espositivi in cui è suddivisa la manifestazione.

Il servizio navetta: In collaborazione con ATAM, Azienda Territoriale Arezzo Mobilità, un servizio navetta gratuito collega il centro città con il quartiere fieristico con partenze da piazza Guido Monaco  per il quartiere fieristico (e ritorno) nella fascia oraria compresa tra le 14  e le 20,. Gli orari sono consultabili sul sito www.affarinfiera.it.

Orari di apertura e info: La manifestazione è aperta domani, ultimo giorno, dalle 11 alle ore 22.30. Info e aggiornamenti; www.affarinfiera.it