Home Nazionale Agci, Rosario Altieri confermato alla presidenza

Agci, Rosario Altieri confermato alla presidenza

0

Roma, 19 giu. (Labitalia) – Rosario Altieri è stato confermato alla presidenza dell’Agci dalla XXIII assemblea dell’associazione generale cooperative italiane. Gli altri componenti dell’Ufficio di presidenza sono Giuseppe Di Giugno, Giampaolo Buonfiglio, Alessandro Brunelli,, Marino Ianni, Massimo Mota, Franco Ottolini, Olga Eugenia Pegoraro, Carlo Scarzanella.
In particolare, l’Assemblea ha sottolineato come “la Cooperazione, in virtù delle capacità anticicliche già dimostrate nel mantenimento dell’occupazione, nel facilitare la mobilità sociale, nel produrre ricchezza e investimenti, rappresenti la vera occasione di cambiamento di rotta per il Paese: per operare questa inversione di tendenza, infatti, la Cooperazione ha in sé tutte le capacità, i numeri, la credibilità, chiedendo al Governo e alle Istituzioni non agevolazioni o assistenzialismo, ma il riconoscimento delle proprie peculiarità, la fine di misure mirate alla penalizzazione delle cooperative vere di qualsiasi dimensione e lo sviluppo di una decisa azione per combattere la cooperazione spuria e il dumping contrattuale”.
In questo è impegnata l’intera Alleanza delle Cooperative Italiane, che l’Assemblea ha confermato come scelta strategica e alla quale Agci ha aderito con piena convinzione e consapevolezza della sfida che con Legacoop e Confcooperative si è voluto affrontare.