Home Nazionale Agrigento: Milillo (Fareambiente), rimuovere responsabili Macalube

Agrigento: Milillo (Fareambiente), rimuovere responsabili Macalube

0

Palermo, 30 set.- (Adnkronos) – “Ciò che è accaduto alle Maccalube di Aragona non dovrà mai più ripetersi anche perché non è stata solo una singola tragedia in cui hanno perso la vita due bambini, ma una delle più profonde vergogne per l’amministrazione siciliana e per coloro che erano delegati alla tutela, al controllo e all’uso dell’area”. E’ il duro atto di accusa del generale Fausto Mililli, vicepresidente nazionale del Movimento Fareambiente e Presidente della Fondazione italiana per la Legalità e lo sviluppo.
“Siamo tutti in fiduciosa attesa dell’operato della magistratura che sicuramente al più presto farà luce sulle responsabilità”, dice ancora. “Per quanto si è appreso dagli articoli di stampa – spiega Milillo – sembra che nei mesi precedenti in quella stessa area così tanto frequentata dalle scolaresche si siano ripetute esplosioni di minore entità che avevano già allarmato e indotto ad una chiusura preventiva conclusasi nel mese di agosto”.
“La durezza di intervento – aggiunge – dunque è d’obbligo e pertanto attendiamo la giusta risposta anche da parte dell’amministrazione competente che avrà avviato una seria indagine interna che definisca l’interruzione della convenzione del servizio in atto con affidamento ad altri attori o la rimozione dei responsabili”. Milillo annuncia: “Vogliamo i fatti, altre parole non servono. Ci stringiamo attorno al papà e alla mamma dei piccoli Laura e Carmelo”.