Home Nazionale Airbus: cinese Calc sigla lettera intenti per 100 A320

Airbus: cinese Calc sigla lettera intenti per 100 A320

0

Roma, 6 nov. (AdnKronos) – China Aircraft Leasing Company (Calc), la principale società indipendente di leasing aeronautico cinese, ha siglato una lettera di intenti con Airbus per 100 aeromobili della famiglia A320, tra cui 74 A320neo, 16 A320ceo e 10 A321ceo. Con questo nuovo impegno, Calc ha ordinato a Airbus un totale di 140 aeromobili della Famiglia A320.
“Questo nuovo impegno nei confronti della famiglia A320 conferma la popolarità e l’attrattiva di questi aeromobili, che sono in grado di offrire il migliore rapporto qualità-prezzo e un alto livello di affidabilità ai clienti, e un comfort impareggiabile ai passeggeri”, dichiara Mike Poon, ceo e executive director di Calc. “Grazie a queste caratteristiche fondamentali, la Famiglia A320 risponde perfettamente alle necessità strategiche di CALC, che consistono nell’offrire le soluzioni di leasing più innovative e dinamiche ai clienti, in Cina e nel resto del mondo”.
“Quando una società di leasing del calibro di Calc, che opera sui mercati in più rapida crescita al mondo, ordina ulteriori aeromobili della Famiglia A320, è per noi un forte segnale del continuo successo a lungo termine della nostra linea di aeromobili più venduta”, sottolinea John Leahy, ceo Clienti di Airbus. “La Famiglia A320 costituisce l’investimento ideale per i locatori, grazie all’elevato numero di operatori che l’hanno scelta, all’eccellente affidabilità e al suo forte valore aggiunto residuo”. L’A320neo (new engine option) comprende una serie di innovazioni, fra cui motori di ultima generazione e gli ‘Sharklet’, grandi dispositivi alari che, insieme, consentono un risparmio di carburante del 15%. Da oggi al 2020 il NEO consentirà inoltre un risparmio del 20% dei consumi di carburante e una riduzione delle emissioni di CO2 di 5.000 tonnellate per anno e per aeromobile.