Home Nazionale Al congresso Slow Food le eco stoviglie per catering

Al congresso Slow Food le eco stoviglie per catering

0

Novara, 9 mag. – (Adnkronos) – Anche Slow Food sceglie stoviglie per il catering ecosostenibile realizzate interamente in Mater-Bi. Si apre oggi, infatti, l’ottavo Congresso Nazionale di Riva del Garda di Slow Food, l’associazione fondata nel 1986 da Carlin Petrini che vuole promuovere nel mondo il cibo ”buono, pulito e giusto”. Tre giorni di dibattiti ai quali prenderà parte anche Novamont.
Oltre a garantire la fornitura di piatti biodegradabili e compostabili in Mater-Bi per il catering per tutta la durata del Congresso, Novamont donerà a tutti i delegati un kit di stoviglie prodotte esclusivamente in Mater-Bi, la bioplastica biodegradabile e compostabile che diminuisce le emissioni di gas ad effetto serra, riduce il consumo di energia e di risorse non rinnovabili.
”Ci apprestiamo a introdurre sul mercato queste stoviglie usa e getta realizzate interamente con la nostra bioplastica. Un traguardo importante della nostra ricerca e delle nostre capacità di ingegnerizzazione che condividiamo in anteprima assoluta con Slow Food, cui ci lega da anni un rapporto di stima incondizionata e di grande collaborazione”, ha commentato Andrea Di Stefano, Responsabile Progetti Speciali e Comunicazione Business di Novamont.