Home In Evidenza Alessandro Annetti dopo Ruscello anche Monsigliolo, Vittorie per Filaj e Barneschi – CLASSIFICHE

Alessandro Annetti dopo Ruscello anche Monsigliolo, Vittorie per Filaj e Barneschi – CLASSIFICHE

0
Alessandro Annetti dopo Ruscello anche Monsigliolo, Vittorie per Filaj e Barneschi – CLASSIFICHE
Monsigliolo - podismo

Ancora una gara molto avvincente e spettacolare quella vista ieri sera a Monsigliolo con oltre 200 atleti , dove il meglio dei podisti era presente , dando vita ad una gara incerta fino alla fine.

La cronaca: Si comincia come al solito con le gare del settore giovanile non particolarmente numerose (circa 40 ragazzi)  in quanto , molti sono già in vacanza.Comunque in alcune categorie abbiamo visto delle buone competizioni come quella tra Capacci e Mazzierli con la vittoria della prima negli ultimi metri, oppure il dominio di Samuele Zanti, insomma gare  vivaci ed incerte fino all’arrivo.

E’ stata poi la volta della gara dei Veterani-Argento-Oro e Donne, in cui abbiamo visto il dominio incontrastato di Perparim Filaj nel settore maschile mentre in quello femminile molta incertezza fino alla fine tra Barneschi,Belardinelli,la giovanissima Fabbri e Boncompagni.Nei 4 giri previsti per un totale di 5 km, il ritmo impresso da Filaj è stato molto sostenuto anche se dietro Sinatti e Burroni tentavano di recuperare il distacco.Nel finale Filaj (Polisportiva Policiano) va a vincere con oltre 30″ sul compagno di squadra Sinatti e quasi 1 minuti sul senese Burroni.

In campo femminile la vittoria va a Francesca Barneschi (Pod. Il Campino) con  10″ di vantaggio su Belardinelli (olimpic Runners Lama) e Fabbri della Firenze Marathon.Nella categoria Argento ancora un successo per Floridi (Pod. il Campino) con oltre 1′ su Patrussi (Gregge Ribelle) e Barbetti (Atl. Sinalunga) mentre nella categoria Oro, successo di Peruzzi (Rin. Montevarchi) su Pecorari (Olimpy Runners Lama) e Gibin (U.P.Policiano).

Alle ore 22 l’ultima partenza in programma , quella degli assoluti con un lotto di atleti particolarmente quotato per cui difficile il pronostico sulla vittoria.

Gli atleti dovevano percorrere un primo giro piccolo  + 5 lunghi.

Nelle prime avvisaglie gli atleti di maggior spicco si collocavano alla testa del gruppo (Niola-Lanzi e Annetti per dettare il ritmo di gara)e man mano che i giri si riducevano il gruppo si frantumava,lasciando negli ultimi 2 giri Annetti e Niola a giocarsela.Al suono della campana dell’ultimo giro   la coppia di testa sembrava volesse  giocarsela in volata , mentre dietro continui cambi di posizioni tra Lanzi,Neri,Paganelli, Roverelli,Verini, Graziani  e Valentini creando incertezza sull’esito finale.Negli ultimi 400 metri, Alessandro Annetti con un allungo perentorio stacca Niola di circa 50 metri che porta fino al traguardo , mentre per il 3° posto la spunta Lanzi su un rientrante Paganelli e Neri.

Avevamo alla partenza anche Lorenzo Baldi che rientrava dopo vari infortuni, ma dopo 3 giri è stato costreto al ritiro.Grande soddisfazione per Alessandro Annetti che nello spazio di 48 ore ottiene il 2° successo consecutivo migliorando la sua leadership nel Grand Prix Top.

Prossimo appuntamento con il GRAND PRIX è quello di Giovedi 3 Luglio alla Croce di Lucignano con la gara a batterie e relitiva  finale sulla distanza di km 3)

– CLASSIFICHE MONSOGLIO 2014 ASSOLUTI

– CLASSIFICHE MONSOGLIO 2014 – VETERANI – ARGENTO – DONNE

Monsigliolo - podismo

Monsigliolo - podismo

Monsigliolo - podismo Monsigliolo - podismo