Home Sport Alga Etruscatletica avanti tutta!

Alga Etruscatletica avanti tutta!

0

Continuano i successi per gli atleti aretini dell’Alga Etruscatletica: sabato 12 aprile a Campi Bisenzio grandi risultati per i Cadetti e le Cadette impegnati nella 2° giornata della 1 fase del Campionato di società. Due atlete si piazzano nei primi 4 posti dei 300 metri piani, Marta Capaccioni 4° con 44”1 e Sofia Lugugnani 2° con 43”1; quest’ultima sfiora il podio anche nel salto in lungo, con la misura di 4,43 metri, mentre un’altra medaglia d’argento arriva da Chiara Salvagnoni, che nella gara di lancio del peso scaglia l’attrezzo a 9,67 m che le valgono il secondo posto. Carolina Valensin invece mette dietro tutte le avversarie nella gara dei 1000 metri; il suo tempo di 3’12”3 le consente di salire sul gradino più alto del podio; stessa sorte per Filippo Russo nei 100 metri ad ostacoli, primo con 14”7.

Il giorno seguente in gara gli atleti della categoria Ragazzi Ragazze: nella terza giornata di Coppa Toscana Lisa Capacci ha dominato su tutte le avversarie nel triathlon. In virtù del suo secondo posto nel salto in lungo (4,28 m), della vittoria dei 60 metri (8”5)  e della vittoria 1000 metri (1’47”4), è risultata la vincitrice della classifica combinata di giornata con 2257 punti.

Questi risultati fanno ben sperare per il proseguimento di una stagione iniziata nel migliore dei modi; dopo la pausa del week-end di pasqua i giovani atleti saranno di nuovo in pista al Meeting della Liberazione, che si svolgerà al Campo Scuola di Siena il 25 aprile.