Home Sport Alga Etruscatletica: continuano i successi

Alga Etruscatletica: continuano i successi

0

Con l’arrivo della primavera la stagione agonistica su pista entra nel vivo per gli atleti aretini; i giovani della categoria Cadetti/Cadette (14-15 anni) hanno esordito domenica 30 marzo a Colle Val d’Elsa nella prima giornata della fase interprovinciale del Campionato di Società. Medaglie sono arrivate dai 300 metri ostacoli, dove Filippo Russo si guadagna il bronzo con 44”2, dagli 80 metri con l’argento di Sofia Lugugnani, che con 10”2 manca l’oro di un solo centesimo; il metallo più nobile lo porta a casa Marta Capaccioni, che nei 300 ostacoli con 48”0 sbaraglia nettamente tutte le avversarie. Un altro oro arriva anche nella staffetta 4×100 Cadetti (Russo-Bruschi-Farsetti-Bruni), mentre le cadette (Rossi-Capaccioni-Verdelli-Lugugnani) nella stessa gara si devono “accontentare” del bronzo. Da segnalare anche le due “medaglie di legno” di Federico Bruni nel salto in lungo e Azzurra Borgogni nei 2000 metri, entrambi 4° nelle rispettive specialità.

Sabato 5 aprile è stata invece la volta degli Esordienti, i giovanissimi atleti dai 6 agli 11 anni che hanno dato il via al campo scuola di Arezzo alle Esordiadi 2014, una manifestazione in 5 tappe dedicata ai futuri campioni della nostra provincia. Circa 150 partecipanti nelle varie categorie si sono cimentati in un biathlon composto da salto in lungo ed una gara di corsa (200 metri- 400 metri- 600 metri a seconda dell’età). La classifica combinata delle due gare ha visto vincitori negli Esordienti A (10-11 anni) Danyella Grazielli Brunelli (atl. Casentino Poppi) e Giovanni Tarquini (atl. Sestini), nei B (8-9 anni) Matilde Marcelli (Alga Etruscatletica) e Samule Zanti (atl. Sestini) nei C (6-7 anni) Kaluappua Hannadige Wihara Sanketani Desilva “Lorenza” (Alga Etruscatletica) e Nicola Piccolo (Pod. Il Campino). I risultati degli esordienti e delle gare di contorno sono disponibili su http://fidalarezzo.it/risultatigare.php

Domenica 6 aprile è stata di nuovo la volta della categoria Ragazzi/Ragazze, con la seconda giornata di Coppa Toscana a Firenze. Complice un raggruppamento intreprovinciale difficile, l’unica medaglia della giornata arriva dall’ottima prestazione nel Salto in lungo per Simone Tecchi, che si piazza terzo con 4,34 m. Prossimi impegni per i nostri ragazzi il 12 e 13 aprile con CDS Cadetti e Coppa Toscana Ragazzi, in attesa dell’ormai classico Meeting della Liberazione; il 25 aprile a Siena in gara atleti di tutte le categorie, dai piccolissimi esordienti ai Seniores, che in quell’occasione esordiranno nella stagione all’aperto.