Home Sport Alga Etruscatletica: parte bene la stagione su pista

Alga Etruscatletica: parte bene la stagione su pista

0

Dopo un’inverno ricco di soddisfazioni, di titoli regionali e di convocazioni in rappresentativa Toscana, gli atleti dell’alga Etruscatletica hanno iniziato la stagione su pista all’aperto domenica 23 marzo al campo scuola di Grosseto, con la prima fase interprovinciale della coppa toscana categoria Ragazzi-Ragazze (12-13 anni).

I giovani atleti delle provincie di Arezzo, Siena e Grosseto sono stati impegnati in un Triathlon che ha visto in tutte tra le protagoniste Lisa Capacci: in virtù del suo 7° piazzamento nel lancio del vortex con 24,94 m, del 2° posto nel salto in lungo con 3,94 m e della vittoria nei 1000 metri con il tempo di 3’22”7 Lisa si aggiudica la medaglia d’argento nel Triathlon con 1906 punti. Tra i ragazzi da segnalare l’ottimo terzo posto nella staffetta 4×100 composta da FreikiRodriguez, Leonardo Vetere, Giovanni Cherici e Luca Cagnini.

Prossima tappa per i ragazzi domenica 6 aprile a Firenze, mentre la categoria Cadetti-Cadette (14-15 anni) esordirà all’aperto con la 1 giornata del Campionato di Società domenica 30 marzo a Colle Val d’Elsa. Sabato 5 aprile sarà la volta dei più piccoli poiché prenderanno il via le Esordiadi 2014; la prima delle 5 gare dedicate ai più piccoli (6-11 anni), organizzate dal Comitato Provinciale FIDAL di Arezzo in collaborazione con le società de territorio, si svolgerà al Campo Scuola di via Fiorentina. Nell’occasione verranno disputate anche gare di contorno per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.